Torta di Mele Vegan

0
4289

Anche per i celiaci!

Ingredienti

– 250 gr di farina senza glutine
– 150 gr di zucchero grezzo di canna
– 200 ml di latte di soia
– 20 gr mandorle tritate
– 1/2 bustina di polvere lievitante biologica
– 4 mele
– olio di semi
– 1 limone

Preparazione:
Preparare la torta di mele vegan senza glutine è facilissimo, basta sostituire la farina normale con quella senza glutine.

Come prima cosa, sbucciate le mele e tagliatene due a dadini e due a fette sottili. Mettetele in una ciotola con acqua e succo di limone per evitare che si ossidino e che diventino gialle.

Ora prendete una ciotola e versateci dentro lo zucchero di canna con metà del latte di soia. Con un cucchiaio mescolate bene per amalgamare bene i due ingredienti. Poi, a poco a poco, versate la farina e la parte rimanente del latte di soia, continuando a girare energicamente l’impasto per evitare che si raggrumi. Aggiungete le mandorle in scaglie e le mele a dadini, la polvere di lievito e la buccia grattugiata del limone.

Ungete una teglia tonda e versate l’impasto. Sopra mettete a raggiera le fette di mela. Poi infornate a 180 gradi per circa 30 minuti. Fate la prova dello stuzzicadenti per valutare la cottura.

Poi spegnete il fuoco e lasciate raffreddare la torta. Servite a temperatura ambiente con un cucchiaio di gelato vegano.

CONDIVIDI
Articolo precedenteAlimentazione Vegana
Articolo successivoCestini Vegetariani
La Redazione del portale SoluzioniBio.it - dedicato ad Alimentazione Sana, Benessere e Stile di Vita, Prodotti Naturali e Bio, Cosmesi Naturale e Rimedi Naturali (quelli "della nonna", della nostra preziosa tradizione che non deve andare dispersa) - è composta da editori e giornalisti appassionati al tema del vivere bene fisico e psichico, seguendo il più possibile la Natura, evitando al massimo di intossicare il corpo e l'ambiente di vita con sostanze chimiche che portano con sé sempre degli effetti collaterali e nocivi.