La dieta dei 7 cereali: dimagrire con l’aiuto dei pianeti

0
6902

La dieta dei 7 cereali è una dieta particolare che ci aiuta a mangiare in maniera sana e naturale con l’aiuto dei pianeti. Fibre, vitamine, oligoelementi e proteine contenuti nei cereali sono indispensabili per il benessere e la salute dell’organismo. Orzo, avena, riso, farro, miglio, quinoa, kamut, amaranto, segale sono tutti esempi di cereali a basso indice glicemico che aiutano a perdere peso, controllando il senso di fame. La dieta dei 7 cereali ci aiuta a rimetterci in forma e a riscoprire il contatto con la natura e la terra, ma in cosa consiste questa dieta?

La dieta dei 7 cereali prevede un cereale per ogni giorno della settimana, in quanto legato ad un determinato pianeta.

Lunedì: Luna-riso
Il lunedì, è giorno del riso che, crescendo con l’acqua, ha un intimo rapporto con la Luna, regina delle maree. La luna rimanda alla riflessione e all’attenzione, alla natura e alle dimensioni misteriose: mangiare un piatto di riso con vegetali è quindi un invito alla riflessione prima di passare al lavoro.

Martedì: Marte-orzo
Il martedì è il giorno dell’orzo, legato al pianeta Marte, che ci esorta all’azione e al coraggio. L’orzo era uno degli alimenti principali dei filosofi greci e dei gladiatori romani, proprio perché stimolava la meditazione e il movimento. Inserite quindi nel menù del martedì piatti e ricette con questo cereale: un piatto di orzo con verdure diventerà un pasto davvero completo e nutriente.

Mercoledì: Mercurio-miglio
Il mercoledì è la giornata del miglio, legato al pianeta Mercurio, il più piccolo e vicino al Sole. Questo è il giorno in cui potete preparare bel piatto di miglio con verdure, leggero e salutare.

Giovedì: Giove-segale
Il giovedì, giorno di Giove è dedicato alla saggezza intesa come forza d’animo e il cereale associato è la segale, uno dei cereali classici dell’antichità e resistente alle intemperie. Una fetta di pane di segale è l’ideale per accompagnare un bel piatto di vegetali poco conditi.

Venerdì: Venere-avena
Il venerdì è nel segno di Venere e l’avena è il cereale associato a questo giorno. Perché allora non iniziare la giornata con una colazione fatta da fiocchi d’avena o latte?

Sabato: Saturno-mais
Sotto l’influenza di Saturno arriviamo poi al sabato, il giorno del mais, uno dei cereali più importanti, da inserire in insalate o nei vostri piatti.

Domenica: Sole-grano
Infine, si arriva alla domenica, associata al Sole e quindi al grano: preparate allora una pasta di grano per accogliere dentro di voi le forze solari, irradiando tutti gli organi con un pieno di energia!

 

Vedi i libri in vendita sulle Diete Naturali

CONDIVIDI
Articolo precedenteAllergie di Primavera: Verdi Consigli.
Articolo successivoArnica: proprietà benefiche e come utilizzarla
La Redazione del portale SoluzioniBio.it - dedicato ad Alimentazione Sana, Benessere e Stile di Vita, Prodotti Naturali e Bio, Cosmesi Naturale e Rimedi Naturali (quelli "della nonna", della nostra preziosa tradizione che non deve andare dispersa) - è composta da editori e giornalisti appassionati al tema del vivere bene fisico e psichico, seguendo il più possibile la Natura, evitando al massimo di intossicare il corpo e l'ambiente di vita con sostanze chimiche che portano con sé sempre degli effetti collaterali e nocivi.