Acqua e limone, benefici per la salute

Acqua e limone aiutano l’organismo a disintossicarsi, favorendo la digestione. E’ consigliato per compensare situazioni di acidosi, visto che il limone è un alcalinizzante molto potente.

Il succo di limone fa si che il fegato produca la bile necessaria per la digestione. Inoltre, considerando che questo agrume è particolarmente ricco di sostanze benefiche come sali minerali e vitamine, aiuta anche a espellere tossine che, a causa dell’alimentazione scorretta, si sono accumulate nel tratto digerente.

Bere acqua e limone aiuta anche a ridurre il gonfiore e il bruciore di stomaco. Una sostanza non solo depurativa, ma anche diuretica. Le tossine vengono espulse infatti insieme ai liquidi.

I limoni sono ricchi di vitamina C. Questo agrume infatti aiuta a rafforzare il sistema immunitario e a prevenire i sintomi influenzali. Grazie al potassio stimola le funzionalità del cervello, riduce la pressione sanguigna e migliora l’assorbimento del ferro. Questa bevanda rinfrescante regola il PH, riducendo il livello di acidità all’interno del sangue. Infine contrasta i danni dei radicali liberi.

 

0 Commenti

Lascia un commento

Lost Password