Benefici della linfa di betulla

0
4426
linfa di betulla

Molti secoli fa le persone si radunavano nei boschi in inverno per raccogliere la linfa di betulla, portando con se tutto il necessario per estrarre questo liquido “miracoloso” senza danneggiare l’albero. Veniva infatti prelevata solo la linfa in eccesso.

I benefici della linfa di betulla sono molteplici. Oggi vi parliamo infatti di uno dei rimedi naturali più antichi, molto apprezzato soprattutto perché aiuta a rafforzare il sistema immunitario e prevenire quindi le malattie tipiche del raffreddamento in quanto ricca di antiossidanti, vitamina C e sali minerali preziosi per la salute.

I principali effetti benefici che regala al corpo sono:

  • Aiuta a contrastare il ristagno dei liquidi, problema accentuato soprattutto dalla vita sedentaria.
  • Povera di calorie, la linfa di betulla non partecipa all’accumulo di grasso ma piuttosto stimola il metabolismo, aiutando quindi a mantenere il peso forma.
  • E’ un energetico naturale strepitoso. Aiuta a combattere i cambi di stagione.
  • Permette di depurare l’organismo, espellendo le tossine accumulate solitamente per via di un’alimentazione scorretta.
  • Protegge l’organismo, in particolar modo gli organi e il sistema nervoso.
  • Sostiene il processo di crescita nei bambini già svezzati.
  • Contrasta il colesterolo cattivo, permette quindi di prevenire problemi come le placche aterosclerotiche e iperlipedemia.
CONDIVIDI
Articolo precedentePietra di luna: proprietà e benefici
Articolo successivoSapone nero degli Hamman, proprietà e benefici
La Redazione del portale SoluzioniBio.it - dedicato ad Alimentazione Sana, Benessere e Stile di Vita, Prodotti Naturali e Bio, Cosmesi Naturale e Rimedi Naturali (quelli "della nonna", della nostra preziosa tradizione che non deve andare dispersa) - è composta da editori e giornalisti appassionati al tema del vivere bene fisico e psichico, seguendo il più possibile la Natura, evitando al massimo di intossicare il corpo e l'ambiente di vita con sostanze chimiche che portano con sé sempre degli effetti collaterali e nocivi.