Cibi da evitare con l’influenza

0
2906

L’influenza torna sempre, a livello statistico sembra che colpisca una persona anche più volte in un anno. Per fortuna l’alimentazione giusta serve a combatterla e prevenirla. Le difese immunitarie non devono cedere e proprio per questo ecco una lista di cibi negativi che non dovrebbero essere assunti durante l’influenza, così da diminuire il più possibile la sua durata.

Ecco gli alimenti sconsigliati in caso di influenza

  • Insaccati. Sono ricchi di conservanti e polifosfati. Non aiutano il sistema immunitario a mantenersi in buona salute.
  • Bevande gassate. La causa è attinente alla presenza dell’anidride carbonica. Meglio evitare.
  • Superalcolici e alcolici. Non sono mai positivi per la salute, specialmente in questi casi.
  • Carne rossa. È sconsigliata, molto meglio il pollo oppure il pesce fresco.
  • Fritto. Può ripercuotersi sulla salute e peggiorare così i sintomi. Tanto andrebbe consumato non più di una volta al mese quindi, evitatelo quando siete malati!
  • Cibi precotti. Nella maggior parte dei casi presentano additivi chimici e conservanti. Lo stesso vale per gli alimenti inscatolati.
  • Latticini. In caso di influenza questa è proprio una categoria alimentare da cui astenersi.

Naturalmente anche il caffè, le merendine, biscotti ripieni, le bevande industriali e lo yogurt rientrano in questa lista. Anche la nicotina è da evitare, proprio come gli alcolici. Entrambi non sono alimenti ma il loro consumo è molto abitudinario.

CONDIVIDI
Articolo precedenteFiori di Bach: Chestnut Bud
Articolo successivoCome far seccare i funghi
La Redazione del portale SoluzioniBio.it - dedicato ad Alimentazione Sana, Benessere e Stile di Vita, Prodotti Naturali e Bio, Cosmesi Naturale e Rimedi Naturali (quelli "della nonna", della nostra preziosa tradizione che non deve andare dispersa) - è composta da editori e giornalisti appassionati al tema del vivere bene fisico e psichico, seguendo il più possibile la Natura, evitando al massimo di intossicare il corpo e l'ambiente di vita con sostanze chimiche che portano con sé sempre degli effetti collaterali e nocivi.