La dieta raw food, ovvero il crudismo

0
1840

La dieta raw food, conosciuta semplicemente come crudismo, è adottata da sempre più persone. Essere crudisti però non significa sempre seguire una dieta rigida e tanto meno, essere vegani (almeno non sempre). Vediamo quindi, in quanti modi è possibile seguire la dieta raw food.

  • Chi vorrebbe esserlo, ma non lo è. Persone attratte dalla dieta crudista, si tengono aggiornati, ma non ci provano neanche perché non vogliono fare i conti con i cambiamenti che necessariamente dovrebbero affrontare.
  • Chi lo è, solo ogni tanto. Alcune persone iniziano la dieta raw food per poi interromperla quando passa il gusto frlls novità. Altre invece, la adottano volontariamente solo per brevi periodi, così da purificarsi e detossificare il corpo.
  • Il crudista completo. La persona che mangia solo cibi crudi. Sia del mondo animale che vegetale.
  • Crudista vegano. Alcuni crudisti poi, scelgono di essere anche vegani. Qui può esserci alle spalle della scelta un motivo etico o salutista. Chi sceglie questo stile di vita, però,  deve esserne convinto e non sentirlo come un peso o una battaglia da combattere ogni giorno.

Esistono, dunque,  vari modi per essere crudisti: l’importante è sentirsi bene e di essere in pace con se stessi.

CONDIVIDI
Articolo precedenteFiori di Bach: Centaury
Articolo successivoI segreti della cottura passiva: risparmio e benessere
La Redazione del portale SoluzioniBio.it - dedicato ad Alimentazione Sana, Benessere e Stile di Vita, Prodotti Naturali e Bio, Cosmesi Naturale e Rimedi Naturali (quelli "della nonna", della nostra preziosa tradizione che non deve andare dispersa) - è composta da editori e giornalisti appassionati al tema del vivere bene fisico e psichico, seguendo il più possibile la Natura, evitando al massimo di intossicare il corpo e l'ambiente di vita con sostanze chimiche che portano con sé sempre degli effetti collaterali e nocivi.