Rimedi naturali per la cellulite

0
2240

La cellulite è un problema piuttosto comune, soprattutto tra le donne. Oggi vediamo alcuni dei rimedi naturali migliori per prevenirla o per attenuarla, partendo dal presupposto che eliminare completamente la cellulite non è possibile.

I rimedi naturali per la cellulite possono appartenere al campo della fitoterapia. In questo caso le piante vanno a proteggere i vasi sanguigni, migliorando anche la loro elasticità. Tra le piante più utilizzate troviamo la centella, l’amamelide, il gambo d’ananas, il meliloto, le foglie di betulla, la pilosella il castagno. Questi rimedi naturali, che possono essere assunti sotto forma di tisane, decotti, capsule, devono essere dati e consigliati dal farmacista.

Anche i fiori di bach possono aiutare. Agendo sul lato emozionale, possono prevenire la formazione di un disturbo. Portano all’equilibrio annullando l’eccessiva mania di controllo che può portare al disequilibrio interiore causa del trattenimento di tossine e liquidi.

Anche l’aromaterapia può essere un buon rimedio per la cellulite. La linfa di betulla ad esempio, previene quei problemi legati ai gonfiori, i disturbi circolatori e le gambe pesanti. L’olio essenziale di limone è un tonificante mentre l’essenza di rosmarino è perfetta perché stimola la circolazione periferica.

Un buon omeopata può anche consigliare dei rimedi contro la cellulite in riferimento al proprio campo d’azione. Provate quindi a sentire anche il parere di questo specialista.

CONDIVIDI
Articolo precedenteCome cucinare il farro perlato
Articolo successivoAcquamarina: proprietà e benefici
La Redazione del portale SoluzioniBio.it - dedicato ad Alimentazione Sana, Benessere e Stile di Vita, Prodotti Naturali e Bio, Cosmesi Naturale e Rimedi Naturali (quelli "della nonna", della nostra preziosa tradizione che non deve andare dispersa) - è composta da editori e giornalisti appassionati al tema del vivere bene fisico e psichico, seguendo il più possibile la Natura, evitando al massimo di intossicare il corpo e l'ambiente di vita con sostanze chimiche che portano con sé sempre degli effetti collaterali e nocivi.