Capelli perfetti grazie ad una corretta alimentazione

0
4693

Esistono alcuni alimenti che aiutano a migliorare notevolmente l’aspetto dei nostri capelli e non solo. Determinati cibi, infatti, aiutano a rinforzare il cuoio capelluto e a rendere i nostri capelli più belli e lucenti.

La prima cosa che possiamo fare per avere capelli perfetti è non lavarli ogni giorno ed evitare il più possibile i prodotti chimici, prediligendo quelli naturali e non aggressivi. Ma quali sono gli alimenti che ci aiutano per la bellezza dei nostri capelli?

  • Salmone: ricco di vitamina b12 e proteine, rende i capelli più morbidi, lucidi e brillanti.
  • Arachidi: contrastano la caduta dei capelli rendendoli più forti.
  • Legumi: in particolare lenticchie e fagioli, ricchi di vitamine, zinco, proteine e ferro. Aumentano la produzione di sebo, proteggendo i capelli dagli elementi esterni.
  • Carote: un vero toccasana. La vitamina A di cui sono ricche, intervengono direttamente sul cuoio capelluto. In pratica lo mantengono in salute e la illuminano.

Ovviamente i risultati non sono immediati e non basta assumere solo una volta uno di questi alimenti per ricontrare dei benefici. Bisogna consumare questi prodotti in modo più o meno regolare e continuare a prendersi cura dei capelli usando prodotti specifici.

CONDIVIDI
Articolo precedenteFrutto della Passione: proprietà e benefici
Articolo successivoInfuso di echinacea: preparazione e benefici
La Redazione del portale SoluzioniBio.it - dedicato ad Alimentazione Sana, Benessere e Stile di Vita, Prodotti Naturali e Bio, Cosmesi Naturale e Rimedi Naturali (quelli "della nonna", della nostra preziosa tradizione che non deve andare dispersa) - è composta da editori e giornalisti appassionati al tema del vivere bene fisico e psichico, seguendo il più possibile la Natura, evitando al massimo di intossicare il corpo e l'ambiente di vita con sostanze chimiche che portano con sé sempre degli effetti collaterali e nocivi.