Fiori di Bach: Crab Apple

0
6637

Il Crab Apple è uno dei 38 rimedi floriterapici utilizzati da Edward Bach. E’ il fiore ottenuto dal melo selvatico, che viene considerato come l’antibiotico naturale, il purificatore. Anche nel campo dei Fiori di Bach il Crab Apple detiene sempre questo compito.

Viene consigliato a coloro che tendono a non avere una grande autostima e cercano sempre di apparire nel migliore dei modi, senza di fatto accettarsi mai. Il carattere Crab Apple ha bassa considerazione di se, si dispera e si scoraggia. Quando si guarda allo specchio vede sempre qualcosa di se che non gli piace.

Sono persone che si concentrano sul dettaglio e perdono di vista l’insieme, l’armonia generale. Viene consigliato anche in caso di acne, verruche e micosi. Edward Bach lo definì come il rimedio per eccellenza per depurare, soprattutto per chi sente di avere sempre qualcosa di sporco.

Crab Apple aiuta a far chiarezza nei pensieri, a sviluppare un maggior amore per se stessi e l’accettazione. E’ un buon rimedio floreale anche per quelle persone che sono continuamente ossessionate dallo sporco, che riordinano in continuazione. Per chi è sempre intimorito da batteri e malattie. E’ il fiore che aiuta ad accettare se stessi per quello che si è, valutando maggiormente i nostri aspetti positivi.

CONDIVIDI
Articolo precedenteI benefici del Massaggio Tui Na
Articolo successivoTofu fai-da-te fatto in casa
La Redazione del portale SoluzioniBio.it - dedicato ad Alimentazione Sana, Benessere e Stile di Vita, Prodotti Naturali e Bio, Cosmesi Naturale e Rimedi Naturali (quelli "della nonna", della nostra preziosa tradizione che non deve andare dispersa) - è composta da editori e giornalisti appassionati al tema del vivere bene fisico e psichico, seguendo il più possibile la Natura, evitando al massimo di intossicare il corpo e l'ambiente di vita con sostanze chimiche che portano con sé sempre degli effetti collaterali e nocivi.