Come perdere peso dopo la gravidanza

0
2294

In gravidanza si prende qualche chilo, è normale. Dopo l’allattamento però, ecco che è importante cercare di smaltire i chili in eccesso, diciamo più o meno quando il bambino inizia a essere svezzato. Di seguito quattro consigli che vi aiuteranno a perdere peso dopo la gravidanza.

  1. Prestare attenzione a ciò che si mangia. E’ importante rimuovere ad esempio il cibo spazzatura, mangiar sano è il primo passo per una vita più sana e la perdita di qualche chiletto.
  2. Sedersi a tavola con tranquillità. Prendersi il tempo necessario per mangiare, aiuta a digerire meglio e di conseguenza a facilitare la perdita del grasso.
  3. La fame può prendere il sopravvento e così, può servire frazionare i pasti. Vale a dire mangiare poco ma spesso, come detto sopra no ai cibi spazzatura nella dieta, ma nel corso del pomeriggio, è possibile fare qualche spuntino sano a base di verdura e frutta.
  4. Perdere perso dopo la gravidanza non significa rinunciare sempre a ogni cosa. E’ vero che i cibi molto calorici vanno evitati ma, ogni tanto potete anche sgarrare! Magari potete concedervi due volte al mese di cenare fuori e, una volta a settimana, dopo il pranzo o la cena potete consumare un dolce che vi piace.
CONDIVIDI
Articolo precedenteIntolleranza al frumento: cos’è
Articolo successivoSindrome di Wanderlust: cos’è
La Redazione del portale SoluzioniBio.it - dedicato ad Alimentazione Sana, Benessere e Stile di Vita, Prodotti Naturali e Bio, Cosmesi Naturale e Rimedi Naturali (quelli "della nonna", della nostra preziosa tradizione che non deve andare dispersa) - è composta da editori e giornalisti appassionati al tema del vivere bene fisico e psichico, seguendo il più possibile la Natura, evitando al massimo di intossicare il corpo e l'ambiente di vita con sostanze chimiche che portano con sé sempre degli effetti collaterali e nocivi.