Fiori di Bach: Water Violet

0
4514
Water Violet

Il fiore di Bach Water Violet viene ottenuto dall’Hottonia Palustris. Appartiene alla famiglia delle Primulacee e vive in acque stagnanti o con corso lento. Può raggiungere i 40 centimetri d’altezza, il fiore ha 5 petali con colori che vanno dal viola al rosa, con una disposizione a spiriale.

Definita da Edward Bach come la principessa solitaria. Lo stesso la ritiene indicata per coloro che apprezzano sempre e comunque la solitudine. Per quelle persone tranquille, che si muovono nell’ambiente senza arrecare disturbo, chi parla poco e sempre gentilmente.

Sono persone indipendenti, fiduciosi dei mezzi che possiedono, non si lasciano condizionare dalle opinioni altrui. Stanno in disparte e proseguono per la loro strada. Persone intelligenti, tranquille. Requisiti molto apprezzati dal prossimo.

Questo fiore è ideale per quelle persone orgogliose, spesso distaccate, che parlano poco e ascoltano molto. Tipi che spesso cadono nella presunzione mista all’arroganza. Persone che non arrossiscono mai, hanno un’educazione rigida, sono sempre attente al galateo, che in mezzo alle persone provano, alcune volte, un senso d’incomprensione.

Water Violet è il fiore di Bach che più di ogni altro ristabilisce l’umiltà e porta la persona alla positività, alla riflessione e alla saggezza. La persona verrà vista dagli altri come un punto di riferimento.

CONDIVIDI
Articolo precedenteAglio e cipolla per proteggere l’orto
Articolo successivoFagiolini: le proprietà
La Redazione del portale SoluzioniBio.it - dedicato ad Alimentazione Sana, Benessere e Stile di Vita, Prodotti Naturali e Bio, Cosmesi Naturale e Rimedi Naturali (quelli "della nonna", della nostra preziosa tradizione che non deve andare dispersa) - è composta da editori e giornalisti appassionati al tema del vivere bene fisico e psichico, seguendo il più possibile la Natura, evitando al massimo di intossicare il corpo e l'ambiente di vita con sostanze chimiche che portano con sé sempre degli effetti collaterali e nocivi.