Dieta dei limoni per dimagrire e depurarsi in un colpo solo

0
64117
Dieta dei limoni per dimagrire e depurarsi in un colpo solo

Oggi giorno ci sono innumerevoli diete dimagranti, ma la dieta del limone ha una marcia in più rispetto alle altre, perché oltre a far perdere i chili di troppo aiuta anche a depurare l’organismo dalle sostanze tossiche che lo hanno preso di mira per anni e anni!

Questo regime dimagrante e disintossicante prevede semplicemente l’aggiunta di succo di limone a quei piatti che normalmente fanno già parte di una dieta.

Dieta dei limoni: giornata tipo

Durante i giorni di dieta, a colazione si può assumere uno yogurt (anche yogurt greco se si preferisce), un po’ di frutta fresca e anche un paio di cucchiai di avena. Come spuntino di metà mattinata vanno bene delle mandorle o, in alternativa, semi di girasole o semi di zucca.

A pranzo è consigliata un’insalata di verdure condita con pane integrale e limone o, per chi preferisce, una zuppa di verdure o legumi. Ottimi anche gamberetti e avocado, sempre con aggiunta di limone. Dopo pranzo il consiglio è quello di ripetere tutto sommato quanto vale per la colazione, per cui qualche biscotto all’avena o della frutta fresca.

Per cena non dovrebbe venire a mancare del pesce alla griglia condito con olio d’oliva e succo di limone, oppure del petto di pollo. E per contorno, verdure bollite anche qui condite con del limone.