Capelli, come scegliere lo shampoo ideale

0
2093

Desiderate capelli luminosi e forti? Un ingrediente fondamentale per raggiungere questo obiettivo è ovviamente lo shampoo. Vediamo allora come scegliere quello più adatto a ciascun tipo di capelli, per non sbagliare e per mantenerli sani e belli nel tempo!

Per scegliere il prodotto giusto bisogna prima di tutto conoscere il proprio capello. Solitamente si suddividono i capelli in tre tipologie e, in base a ciascuna tipologia, si consiglia lo shampoo più adatto. Le tipologie principali di capello sono quindi tre: capelli secchi, grassi e normali.

Per capelli secchi

Dovete guardare a uno shampoo nutriente, che sia però anche equilibrato e genuino. Non dovreste avere problemi in questo visto e considerato che in commercio si trovano facilmente degli shampoo con su scritta proprio la parola “nutriente”.

Per capelli grassi

c’è bisogno invece di purificazione, ma di una purificazione che non sia sinonimo di aggressione: in casi di questo genere il consiglio è di optare per uno prodotto con funzione anti-sebo.

Per capelli normali

non bisogna incorrere nell’errore di considerare uno shampoo al pari di un altro. Anche per i capelli cosiddetti “normali” c’è bisogno infatti di un occhio di riguardo, quindi affidatevi a prodotti affidabili e di qualità e monitoratene la resa lavaggio dopo lavaggio per capire se facciano davvero al caso vostro!

CONDIVIDI
Articolo precedenteBanana bread: la ricetta che piace ai vegani
Articolo successivoDormire bene? Il segreto è andare a letto felici
La Redazione del portale SoluzioniBio.it - dedicato ad Alimentazione Sana, Benessere e Stile di Vita, Prodotti Naturali e Bio, Cosmesi Naturale e Rimedi Naturali (quelli "della nonna", della nostra preziosa tradizione che non deve andare dispersa) - è composta da editori e giornalisti appassionati al tema del vivere bene fisico e psichico, seguendo il più possibile la Natura, evitando al massimo di intossicare il corpo e l'ambiente di vita con sostanze chimiche che portano con sé sempre degli effetti collaterali e nocivi.