Maschera al cacao per il viso: ricetta e proprietà

0
6668
cacao

Il cacao è ricco di proprietà benefiche per la pelle del viso: è idratante, è levigante e riporta alla luce il naturale colorito della pelle; inoltre, se aggiunto al caffè ha proprietà antirughe e illuminanti. Vediamo quindi come preparare una maschera di bellezza a base di cacao e yogurt!

Ingredienti:

  • 2 cucchiaini di cacao amaro in polvere;

  • 1 cucchiaino di miele;

  • 1 cucchiaino di yogurt;

  • 1 cucchiaino di cannella in polvere (facoltativo);

  • una ciotolina;

  • un cucchiaino.

Preparazione

Come prima cosa prendiamo una ciotolina di vetro all’interno del quale mescoleremo il cacao con lo yogurt, facendo attenzione a girare dal basso verso l’alto con l’aiuto di un cucchiaino. Dopo di che aggiungiamo la cannella e il miele continuando a mescolare gli ingredienti anche solo per qualche giro.

Una volta fatto riponiamo la ciotolina in frigorifero lasciandocela per mezzora: ogni 10 minuti però faremmo bene a tirarla fuori dal frigo e a fare due giri lenti di cucchiaio.

Passata la mezzora possiamo uscire la maschera dal frigo e cominciare ad applicarla sul viso. Per garantire una tenuta migliore suggeriamo di bagnare prima il viso con un po’ di acqua tiepida. Una volta applicata, la maschera va lasciata agire per 10 minuti e solo dopo può essere risciacquata; facciamo attenzione però ad asciugare il viso non con un asciugamano, quanto invece con dello scottex o della carta igienica morbida per garantire un risultato perfetto.

CONDIVIDI
Articolo precedenteLe innumerevoli proprietà del succo di prugna
Articolo successivoCome attenuare il rossore del post ceretta
La Redazione del portale SoluzioniBio.it - dedicato ad Alimentazione Sana, Benessere e Stile di Vita, Prodotti Naturali e Bio, Cosmesi Naturale e Rimedi Naturali (quelli "della nonna", della nostra preziosa tradizione che non deve andare dispersa) - è composta da editori e giornalisti appassionati al tema del vivere bene fisico e psichico, seguendo il più possibile la Natura, evitando al massimo di intossicare il corpo e l'ambiente di vita con sostanze chimiche che portano con sé sempre degli effetti collaterali e nocivi.