Olio di iperico ottimo anti-age

olio di iperico

L’olio di iperico è tra i prodotti antirughe più efficaci che esistano in natura.

Olio di iperico: contraddistinto da un tipico colore rossastro, quest’olio viene ottenuto in seguito alla macerazione dei fiori di Hypericum e oltre ad essere consigliato per combattere i segni dell’invecchiamento, possiede anche delle ottime proprietà emollienti e lenitive.

Grazie alla ricca concentrazione di flavonoidi che aiutano a combattere l’azione deleteria dei radicali liberi, quest’olio è in grado di restituire alla pelle la sua elasticità originaria, rendendola al tempo stesso più luminosa, sodacco e tonica che mai!

Per potenziare i suoi effetti, l’olio di iperico andrebbe applicato su viso e collo tutte le sere dopo aver deterso la pelle: bastano una decina di giorni di trattamento per iniziare a notare i primi risultati sulle rughe d’espressione. Dovete sapere inoltre che l’olio di iperico è consigliato anche in caso di piaghe, ulcere, tagli da freddo o scottature, anche se in casi di questo genere il trattamento non è continuo, ma va fatto solo all’occorrenza.

E se pensate di utilizzarlo d’estate, prestate attenzione: essendo sensibile alla luce solare, è sconsigliato usare olio di iperico quando ci si espone al sole o a lampade abbronzanti (il rischio è che vi ritroviate con macchie scure e inestetismi vari sparsi sulla pelle!).

0 Commenti

Lascia un commento

Lost Password