Mascara fai da te

0
8285

Mascara fai da te: come crearlo in pochi semplici passi

Nei tempi antichi il mascara veniva utilizzato per risaltare lo sguardo di donne e uomini. Tutt’oggi le donne lo usano per mettere in risalto la linea degli occhi, tanto è vero che di mascara di ogni tipo, marca e colore se ne trovano a volontà in qualunque negozio attrezzato (e persino nei supermercati).

Ma per chi vuol provare una soluzione più naturale e sicura, c’è sempre un’alternativa: crearsi un mascara totalmente fai da te! I vantaggi di una soluzione fai da te sono innanzitutto i costi contenuti e il rispetto per l’ambiente, visto e considerato che non si utilizzano né additivi e tanto meno sostanze chimiche dannose. Vediamo allora come farle il mascara in casa.

Procedimento

Partiamo col mescolare 10 grammi di gel d’aloe vera con 10 grammi di polvere di carbonio attivo vegetale in una ciotola. Aggiungiamo cacao se lo desideriamo di colore marrone e poche gocce di olio di cocco per l’effetto brillante (assicuriamoci, a margine di questo procedimento, di non aver lasciato grumi e di rimuoverli eventualmente con una spatolina di piccole dimensioni).

Mescoliamo il composto fino ad ottenerne un liquido omogeneo e, se desideriamo dare un po’ di profumo, aggiungiamo pure una goccia di olio essenziale. Quindi trasferiamo il liquido in un applicatore vuoto e ben pulito e, a questo punto non ci resta che provare il nostro nuovo prodotto tutto naturale.

CONDIVIDI
Articolo precedentePiedi freddi? Cause e rimedi naturali
Articolo successivoSvegliarsi presto al mattino fa bene
La Redazione del portale SoluzioniBio.it - dedicato ad Alimentazione Sana, Benessere e Stile di Vita, Prodotti Naturali e Bio, Cosmesi Naturale e Rimedi Naturali (quelli "della nonna", della nostra preziosa tradizione che non deve andare dispersa) - è composta da editori e giornalisti appassionati al tema del vivere bene fisico e psichico, seguendo il più possibile la Natura, evitando al massimo di intossicare il corpo e l'ambiente di vita con sostanze chimiche che portano con sé sempre degli effetti collaterali e nocivi.