Cristalloterapia: ecco come funziona l’energia delle pietre

0
5717
cristalloterapia

I sostenitori della cristalloterapia affermano che cristalli e pietre preziose, per lo più in virtù del loro colore, della loro forma e della loro consistenza, hanno proprietà che facilitano la guarigione grazie al fluire di energia spirituale. Più recentemente è stata utilizzata anche l’espressione “energia vibrazionale”, proprio perché le vibrazioni dei cristalli entrano in contatto con l’energia del corpo.

Infatti sembra che cristalli e pietre vadano a mediare l’energia vitale (chiamata “ki”) che, secondo alcuni principi della tradizionale filosofia orientale, è una forza energetica che pervade tutto l’Universo.

Ai cristalli e alle pietre vengono attribuite diverse proprietà: ad esempio, si dice che l’ametista sia utile per l’intestino, il topazio per la concentrazione intellettuale e l’avventurina per la salute del cuore.

Un cristalloterapeuta può porre varie pietre sul corpo, allineandoli con i chakra all’altezza di fronte, collo, petto, stomaco, ventre e sull’area genitale. In questo modo i chakra si aprono entrando in equilibrio con gli altri, e reagendo contemporaneamente al colore della pietra in questione. Le pietre e il loro posizionamento sul corpo dipende dai sintomi riferiti dal paziente.

I cristalli, oltre a coincidere con i chakra, possono essere disposti anche secondo forme di geometria sacra. Inoltre, la cristalloterapia prevede anche l’uso di amuleti, ossia di pietre e cristalli indossati sul corpo o posti sotto i cuscini.

In ognuno di questi casi, la gemma, prima di essere utilizzata, va purificata dalle vibrazioni di tutti coloro che ne sono venuti in contatto prima di noi. Si possono utilizzare il sale, l’argilla, la luce del sole o della luna in determinate fasi lunari, e altri metodi: in genere dipende dalle pietre in questione, visto che non per tutte vale lo stesso metodo.

La gemma curativa può essere scelta anche intuitivamente, ossia si è inspiegabilmente attratti da una pietra a livello inconscio, e quella ci apporterà maggiori benefici.

Fonte:greenstyle

Leggi cosa è la Cristalloterapia

CONDIVIDI
Articolo precedenteCosa è la cristalloterapia
Articolo successivoCome pulire e purificare i Cristalli
La Redazione del portale SoluzioniBio.it - dedicato ad Alimentazione Sana, Benessere e Stile di Vita, Prodotti Naturali e Bio, Cosmesi Naturale e Rimedi Naturali (quelli "della nonna", della nostra preziosa tradizione che non deve andare dispersa) - è composta da editori e giornalisti appassionati al tema del vivere bene fisico e psichico, seguendo il più possibile la Natura, evitando al massimo di intossicare il corpo e l'ambiente di vita con sostanze chimiche che portano con sé sempre degli effetti collaterali e nocivi.