Miglio con Verdure

0
2368

Ingredienti

200 gr. di miglio
3 zucchine
2 carote
2 patate
1 cipolla
Olio d’oliva extravergine q.b.
Sale q.b.

Preparazione
Sciacquate il miglio fino a quando l’acqua non sarà limpida. Fatelo bollire in una pentola con abbondante acqua salata per circa 20 minuti. Pulite e tagliate a fette le verdure e tritate le cipolle. Mettetele in padella con un po’ d’olio, sale e, se necessario, qualche cucchiaio di acqua. Coprite e fate cuocere per circa 15 minuti. Unite il miglio cotto alle verdure e disponete tutto in una terrina. Infornate a 180°C per circa 10-15 minuti.
L’acqua per la cottura del miglio deve essere almeno il doppio del suo volume. Il tempo di cottura del miglio può variare in base al tipo che avete a disposizione. Per cuocerlo meglio, potete farlo tostare in padella con un filo d’olio prima di farlo bollire. Per facilitare la cottura delle verdure, in particolare delle patate, tagliatele a cubetti abbastanza piccoli.

Prima di infornare, potete spolverare miglio e verdure con erbe o spezie di vostro gradimento.

fonte:gustissimo

Leggi i benefici e le proprietà del miglio

 

CONDIVIDI
Articolo precedenteCrocchette di miglio e broccoli
Articolo successivoSemi di zucca: 10 virtù benefiche
La Redazione del portale SoluzioniBio.it - dedicato ad Alimentazione Sana, Benessere e Stile di Vita, Prodotti Naturali e Bio, Cosmesi Naturale e Rimedi Naturali (quelli "della nonna", della nostra preziosa tradizione che non deve andare dispersa) - è composta da editori e giornalisti appassionati al tema del vivere bene fisico e psichico, seguendo il più possibile la Natura, evitando al massimo di intossicare il corpo e l'ambiente di vita con sostanze chimiche che portano con sé sempre degli effetti collaterali e nocivi.