10 cibi super-energizzanti contro stress e affaticamento fisico

0
7563

Molto spesso, soprattutto nei cambi di stagione, ci sentiamo fiacchi e stanchi, come se ci avessero svuotato di tutte le energie.

Fortunatamente esistono dei cibi che in modo del tutto naturale ci possono far far recuperare le forze e farci sentire in forma. Sono gli alimenti energizzanti, di cui ne indicheremo a seguire i 10 migliori, tutti facilmente reperibili.

Germe di grano – Lievito – Guaranà

4. Il germe di grano è l’embrione del frumento ed è consigliatissimo nei casi di carenza nutrizionale, e quindi è un eccellente integratore. Possiede aminoacidi dall’elevato valore biologico, sali minerali, vitamine (vitamine del gruppo B, vitamina E, vitamina D) e acido folico.

5. Altro integratore alimentare molto noto è il lievito alimentare, che si consiglia di assumere crudo (in polvere o in piccole scaglie) aggiungendolo a insalate, verdure, minestre. Ha anche proprietà energizzanti per l’alta percentuale di ferro che contiene, rafforza capelli e unghie, e agisce positivamente anche sull’intestino.

6. Il guaranà, proveniente dall’Amazzonia, ha grandi doti energizzanti oltretutto a lento rilascio, che dunque sostengono l’organismo nel lungo periodo. Stimola il sistema nervoso centrale e la perdita di peso, favorendo lo scioglimento dei grassi, soprattutto durante l’attività fisica.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here