Cheesecake spumoso, la ricetta del momento con soli 3 ingredienti

0
1563

Procedimento

preparare il Cheesecake spumoso

Separare i tuorli dell’uovo dall’albume e lasciare raffreddare bene gli albumi in frigorifero. Poi, preriscaldare il forno a 170 gradi per 6 minuti e, intanto, far sciogliere il cioccolato bianco, spezzettato, a bagnomaria. Il bianco dell’uovo deve essere ben montato a neve, con un mixer elettrico, fino a quando non diventa denso.

Il cioccolato bianco, fuso, va mescolato fino a quando non diventa una crema, da unire all’albume montato. Alla crema di formaggio aggiungete i tre tuorli e gli albumi montati a neve. A questo punto l’impasto è pronto per essere infornato. La tortiera in cui si versa il composto deve essere posata su una teglia da forno in cui è stata versata dell’acqua bollente.

L’impasto deve cuocere per 15 minuti a 170 gradi, poi ancora 15 minuti ma a 160 gradi. Una volta spento il forno, lasciare riposare la torta nel forno chiuso per altri per altri 15 minuti.

1
2
3
4
CONDIVIDI
Articolo precedenteCirco Orfei a Brescia: animali al gelo e scatta la denuncia
Articolo successivoI 5 bagni più strani al mondo
La Redazione del portale SoluzioniBio.it - dedicato ad Alimentazione Sana, Benessere e Stile di Vita, Prodotti Naturali e Bio, Cosmesi Naturale e Rimedi Naturali (quelli "della nonna", della nostra preziosa tradizione che non deve andare dispersa) - è composta da editori e giornalisti appassionati al tema del vivere bene fisico e psichico, seguendo il più possibile la Natura, evitando al massimo di intossicare il corpo e l'ambiente di vita con sostanze chimiche che portano con sé sempre degli effetti collaterali e nocivi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here