Dieta detox pre-natalizia, per presentarsi in forma alle feste

0
275
Dieta detox pre-natalizia, per presentarsi in forma alle feste

Pranzi, cene corpose, e pure gli aperitivi non mancano, perché, quando manca il tempo per una cena, un brindisi riusciamo comunque ad infilarcelo nelle nostre giornate. E pi qualche dolce natalizio, come una fetta di pandoro, panettone e torrone, che oramai si trovano ovunque. Ecco quindi che già prima di Natale abbiamo accumulato una serie di sgarri e qualche chiletto di troppo. Figuriamoci il responso della bilancia al 6 gennaio!

Meglio cominciare immediatamente una dieta che ci accompagni fino al Natale, e mettersi sotto con l’attività fisica, in modo da presentarsi il 25 Dicembre in perfetta forma e senza sensi di colpa se si esagererà un po’ con le calorie!

dieta prima di Natale

Dieta detox pre-natalizia

Il segreto per mangiare senza pensieri a Natale ed evitare i sensi di colpa e i sacrifici disumani del “post-feste”, c’è. Basta purificarsi e sgonfiarsi prima, in modo da arrivare “preparati” grazie ad una dieta detox preventiva, e superare così senza troppi rimpianti le feste. Perché come sempre si dice: prevenire è meglio che curare.

Vediamo dunque come funziona questa dieta detox pre-natalizia.

Puntare sui “cibi amici”

Importantissimo è puntare sui cibi-amici, ovvero quelli che stimolano la circolazione, drenano i liquidi in eccesso, eliminano la cellulite e riattivano il metabolismo.

Significa che per qualche settimana il vostro menù quotidiano farà a meno di bevande gassate, alcolici e degli alimenti ricchi di zuccheri e grassi, come i dolci, gli insaccati, le fritture e il burro. Limitate anche la carne rossa e i formaggi.

festa di Natale

Bere il più possibile, introducendo anche tè e tisane

Sì, invece, a tanta acqua (almeno due litri al giorno), infusi e tisane (in particolare quelle tisane per dimagrire), frullati e tè verde, perfetto per dare sprint al metabolismo.

A tavola non fatevi mai mancare 5 porzioni di frutta e verdura di stagione (lattuga, rucola, cicoria, e soprattutto cavoli e broccoli, che hanno un altissimo potere depurante).

Mettete nella lista della spesa cereali integrali, legumi, probiotici e alimenti fermentati (tè kombucha, miso, kefir, tempeh e crauti), tutti cibi fondamentali per migliorare il microbioma intestinale, innalzare le difese immunitarie e perdere chili in eccesso.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here