Dieta senza sale e perdi subito 2 chili

0
868

Quante volte ci siamo sentiti dire di ridurre il consumo di sale perché fa male alla salute? Tante! Ma pochi dicono come fare senza rinunciare al gusto. che il sale faccia male, lo sappiamo: problemi alla pressione, sofferenza renale, ma possiamo dimagrire, perdendo il ristagno che il sale provoca nei nostri tessuti senza rinunciare la gusto. Ecco come

Gomasio al posto del sale

Quando non possiamo fare a meno del sale proviamo a utilizzare il gomasio o il sedano in polvere (che è la verdura maggiormente ricca in sale). Il gomasio è una polvere formata da sesamo e sale marino integrale (un cucchiaio di sale e 12 cucchiai di sesamo). Ha vari vantaggi: permette di utilizzare poco sale e fornisce il calcio presente nel sesamo, ma non si può utilizzare per salare l’acqua della pasta perché il sesamo galleggia. Dimezzare la dose di sale normalmente utilizzata già è una buona strategia.

Il sale di sedano

Potete preparare il sale di sedano in questo modo: pulite bene 6 coste di sedano verde o rosa biologico, tagliatelo a fettine, allargatelo sopra la placca del forno rivestita di carta e fatelo essiccare a 80°C per alcune ore. Quando è perfettamente disidratato, riducetelo in polvere nel macinino da caffè elettrico o in un mixer.

Senza sale si guadagna in salute e si perde peso

Proviamo a stare senza saleper almeno 48 ore, magari nel weekend, quando hai più tempo a disposizione, e potrai smaltire subito i primi 2 chili di liquidi e scorie, in assoluto i più difficili da eliminare. E se prosegui con costanza per una settimana, potrai perdere fino a mezzo chilo al giorno, ritrovandoti dopo 7 giorni con una taglia in meno. Vedrai che l’organismo, liberato dal surplus di sodio, si sgonfierà sempre di più, regalandoti un corpo tonico e magro, pronto anche per la spiaggia.

CONDIVIDI
Articolo precedenteLa Bava di Lumaca tra i rimedi naturali
Articolo successivoIl potere lassativo del kiwi, una settimana e perdi una taglia

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here