Uovo fritto vegano con zucca (tuorlo) e farina di riso (albume)

0
592
Uovo fritto vegano con zucca (tuorlo) e farina di riso (albume)

Se trovi una bowl del genere sul profilo di una dietista stenti a credere ai tuoi occhi: com’è possibile? Sono cambiate le linee della dietologia o c’è qualcosa che non va? E’ quanto succede ai followers della famosa nutrizionista australiana Ellie Bullen, che posta sui social la bowl del suo pranzo. Trova cosa c’è che non va…

bowl per pranzo di una dietologa

Che ci fa un uovo fritto (detto anche uovo al tegamino) nella bowl di una nutrizionista?
In realtà, sembra un uovo, ha il sapore di un uovo, ma, quello che vedete in foto non è un uovo. Si tratta di un prodotto vegano che al momento Ellie Burton produce da sola, ma la ricetta non è delle più semplici. Come si prepara l’uovo fritto vegano?

uovo fritto vegano

Tagliare (e ritagliare) 170 grammi di zucca per ricreare il tuorlo d’uovo e lessarla.

Mentre la zucca sta bollendo puoi passare al bianco d’uovo. Mescolare 1/4 di tazza di farina di riso, 1/4 di tazza di latte di cocco, un cucchiaio d’acqua e un buon pizzico di sale in una ciotola per preparare la “pastella di riso”.

Prendere un cucchiaio di lievito alimentare, due cucchiai di farina di mais, due cucchiai d’acqua, due cucchiai di olio d’oliva, 1/4 cucchiaino di pepe nero, un pizzico di sale dell’Himalaya e 1/4 cucchiaino di sale nero e metterli tutti insieme in un frullatore o robot da cucina.

Frullate la polpa di zucca cotta. Poi, su una padella antiaderente, versate un cucchiaio di pastella di riso ( il fuoco dev’essere medio-alto). Dopo circa 30 secondi, versate al centro un cucchiaio di polpa di zucca. E il vostro uovo vegano è pronto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here