Seduzione a tavola: ecco i migliori ingredienti afrodisiaci

0
526
Seduzione a tavola: ecco i migliori ingredienti afrodisiaci

Zenzero e cioccolato, un bicchiere di vino rosso, tanto pesce azzurro e crostacei, un mix nei colori delle verdure, spezie e peperoncino. La salute sessuale si coltiva nel piatto …e agli uomini conviene cominciare a indossare grembiule e cappello da chef!
Perché “uno stile di vita sano anche a tavola protegge la prostata”, ed è amico dell’amore, e del testosterone. Quali sono dunque i cibi giusti per l’amore?

Il menu afrodisiaco ideale

Per una cena afrodisiaca (e anche sana) il consiglio è di attingere al colorato e profumato mondo delle spezie. Ingredienti top sono cannella, pepe e zafferano: riscaldanti e stimolanti del desiderio sessuale. E come dolce? Puntate sul cioccolato, sull’avena e sul miele.

Soprattutto… il dolce

Il cioccolato è ricchissimo di sostanze benefiche, in grado di aumentare la produzione di serotonina e di favorire un piacevole (ma non soporifero) relax. Inoltre, il cacao contiene feniletilamina: si tratta della sostanza che produciamo naturalmente quando siamo innamorati.
Anche il miele è molto indicato prima di fare l’amore, fornisce infatti energia e un buon quantitativo di minerali e vitamine.

Il segreto della giusta bevanda

Come bevanda, invece, si potrebbe sorseggiare un tè allo zenzero. La radice di zenzero, infatti, possiede numerosissime qualità. Tra queste, spicca anche la capacità di favorire la produzione ormonale fisiologica. Attenzione, invece, all’alcol: meglio non eccedere, il rischio sono défaillance sessuali e addormentamenti improvvisi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here