Dieta del super-metabolismo per perdere 5 kg in 10 giorni

0
14474
dieta super-metabolismo

Ci siamo, le vacanze incombono e non abbiamo ancora perso quei chili di troppo che ci danno fastidio. Occorre correre ai ripari, con una dieta temporanea che svegli il metabolismo e lo trasformi in un super-metabolismo.

Ci vogliono però 10 giorni, 10 giorni soltanto di sacrifici. Perdere 5 kg in 10 giorni con una dieta sana è possibile. Come fare? Basta seguire i consigli della nutrizionista Haylie Pomroy (quella della dieta del super-metabolismo) che ha svelato i segreti della dieta che promette di far perdere 5 kg in 10 giorni.

esercizio fisico

Essere a dieta non significa solo controllare cosa si mangia, quando e quanto. Gli ormoni influiscono nella perdita di peso quindi stress, mancanza di sonno, bassi livelli di vitamina D non sono certamente vostri alleati se l’obiettivo è dimagrire velocemente.

Aiutare fegato e tiroide a fare il loro lavoro di detox e bilanciamento del sistema ormonale è un buon primo passo, e ci sono alcuni alimenti che potrebbero essere un toccasana in tal senso come pompelmo, barbabietola, cavolo, spinaci, olio di cocco e semi di girasole piuttosto che infusi di lime, cardo mariano, radice di tarassaco e curcuma.

smoothie

Dieta per perdere 5 kg in 10 giorni, cosa mangiare

La dieta per perdere 5 kg in 10 giorni prevede 3 pasti principali (colazione, pranzo e cena) e 2 spuntini, uno a metà mattina il secondo dopo cena.
La colazione è sempre a base di smoothie di frutta e verdura (senza latte) da bere entro 30 minuti dal risveglio, mentre pranzo e cena sono a base di zuppa di verdure di stagione a piacimento (non dimenticare di mettere il pepe nero e di limitare l’uso dell’olio e del sale). Al posto del tè o del caffè bere un infuso speciale in concomitanza dei pasti principali.
Per gli spuntini prediligere la verdura come cetrioli e sedano, per la sera preparate delle chips di cavolo nero, basteranno 15 minuti in forno per avere uno snack gustoso per spezzare la fame dopo cena.

Dieta per perdere 5 kg in 10 giorni: fare esercizio

Una dieta efficace è sempre abbinata a un’attività fisica costante. Perché la dieta “5 kg in 10 giorni” porti i suoi risultati dovrai svolgere almeno 30 minuti di esercizi al giorno alternando attività cardio come jogging, ciclismo, nuoto, fitwalking (camminata veloce), a esercizi a corpo libero che agiscano sui muscoli, pesi, squat, affondi.

CONDIVIDI
Articolo precedenteAllergie in aumento, 7 consigli per limitarne i rischi
Articolo successivoRimedi naturali per tenere lontane le mosche

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here