Dolori mestruali, 5 rimedi efficaci per stare subito meglio

0
702
Dolori mestruali, 5 rimedi efficaci per stare subito meglio

Mal di testa, sbalzi d’umore, dolore alla zona lombare e quella irrefrenabile voglia di dolce: ci siamo, il ciclo si avvicina. Per le più fortunate i fastidi finiscono con l’arrivo del mestruo, per le altre, non è che l’inizio.
Per tutte però, il disagio può essere attenuato da alcuni rimedi, dai più semplici e tradizionali a quelli hi-tech. Ecco quali sono.

1. Rimedio della nonna: la camomilla

Camomilla, finocchio, malva. Le tisane calde con questo trio delle meraviglie, oltre che ad essere una coccola per il tuo palato, sono anche delle ottime soluzioni per i dolori da ciclo mestruale perché le loro proprietà rilassanti, depurative e detox aiutano a sentirti meglio, alleviando il male. Segnati anche l’achillea, una pianta dalle proprietà antispastiche e l’echinacea, un portento quando si parla di piante dai benefici anti infiammatori.
Chiedi consiglio al tuo farmacista, poi, se in quei giorni, oltre al dolore, ti senti molto spossata, perché potrebbero servirti integratori di magnesio e potassio, indispensabili per affrontare le mestruazioni al meglio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here