Sport “accelera metabolismo”, ecco i 3 migliori in assoluto

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Sport accelera metabolismo: ecco i migliori

Vai in palestra (o ti alleni a casa), ma non riesci a perdere peso… così ti ostini a fare ancora più esercizi e, di conseguenza, ad aumentare anche la durata del tuo allenamento, ma, tragicamente, aumenta anche la fame… ti sarà capitato, no?
Eppure sei anche attenta a ciò che mangi, ma la bilancia è impietosa e non riesci a perdere un etto.

Il problema è il metabolismo che, complice anche l’avanzare dell’età, si fa più lento. Ma non è solo la dieta a riattivarlo: ecco la lista degli sport “acceleratori di metabolismo” da prendere in considerazione.

attività fisica per accelerare il metabolismo

Spesso seguire una dieta non basta, per questo hai bisogno di alcuni accorgimenti per sentirti finalmente in forma.

Per quanto riguarda l’alimentazione, via libera alle proteine, che sono importanti non solo per il tuo metabolismo, ma anche per favorire la formazione della massa muscolare.
Ed ecco poi gli sport da scegliere per riattivare il metabolismo.

corsa per riattivare metabolismo

  • Corsa: è fra i più efficaci, ma devi eseguirla in circa 35-40 minuti e variare spesso il ritmo. Alternare, cioè, gli allenamenti lunghi a quelli più brevi. Se preferisci la palestra, puoi usare il tapis roulant.
  • Bicicletta: allo stesso modo della corsa devi variare il ritmo, cambiando la velocità della pedalata. In palestra tutto ciò si traduce con lo spinning, che serve anche ad avere una maggiore resistenza.
  • Pesi: se sei una fan della palestra, non puoi perderti gli allenamenti con i pesi che, oltre a farti bruciare le calorie, ti aiutano a definire la tua massa muscolare. Via libera, perciò, ai corsi total body, che sono adatti per lavorare sugli addominali, le gambe e i glutei.

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