Cane fa cadere il fucile e parte un colpo; impallinato il suo padrone cacciatore

0
3056
Cane fa cadere il fucile e parte un colpo; impallinato il suo padrone cacciatore

Una battuta di caccia fortunosa o no, lo decide il caso, la giornata. Una battuta di caccia sportiva, che si trasforma in una tragedia, fa notizia. Specie se a scatenare la tragedia è il tuo cane, compagno e coprotagonista del successo della caccia. E’ successo sulle montagne di Porto Tolle, in provincia di Rovigo.

Cane e cacciatore

A provocare lo sparo sarebbe stato, in maniera assolutamente involontaria, uno dei cani che il gruppetto di tre amici aveva portato con sé.

I cacciatori, secondo questa ricostruzione dei fatti, erano tornati nel capanno di Ca’ Pisani che avevano scelto come base di appoggio e avevano sistemato i fucili, forse appoggiati contro la parete, o contro un altro supporto. Uno degli animali, scodinzolando, avrebbe provocato la caduta di una delle armi e il conseguente sparo.

cani da caccia

I pallini sono andati a conficcarsi nel gluteo di C.G., il malcapitato 58enne, provocandogli una brutta emorragia, tanto da renderne necessario il trasporto in ospedale con l’elisoccorso.

Per fortuna il cacciatore è fuori pericolo. Sulle prime la situazione era apparsa piuttosto grave, con una importante perdita di sangue. Da qui la decisione, dopo l’arrivo dell’ambulanza, di richiedere il trasporto in elisoccorso, in modo da abbreviare al massimo i tempi di cura.