Fenicotteri ancora di moda anche questa estate? Ebbene si, ma questa volta non sono gonfiabili

0
101

Tra i pochi animali Pink Millennial, i fenicotteri negli ultimi anni sono stati più che una moda una vera mania, soprattutto in estate, quando ci facevano compagnia con i gonfiabili al mare e con le stampe fashion rosa flamingo nei nostri armadi. Proprio quando pensavamo di essercene liberate ecco che il fenicottero torna di moda per l’estate 2019. In un modo nuovo, ecco quale.

Il fenicottero quest”anno torna di moda sui social, o meglio come posa di Instagram, dove già impazza tra influencer e star del jet set: è la Flamingo pose. Nelle foto estive la posa più amata del momento imita infatti la tipica posizione dei fenicotteri: una gamba distesa a terra e l’altra piegata ad angolo retto, con il piede sollevato e posizionato più o meno in alto. Da Kendall Jenner a Gigi Hadid, fino a Joan Smalls, le top/Instagirls per valorizzare le loro gambe lunghe nei selfie più estivi (e nudi) sembrano ispirarsi all’animale dalle zampe più lunghe e secche che ci sia, declinando la sua posizione anche da sedute o da distese (nella gallery in alto, tutte le declinazioni delle star della Flamingo pose).

Ogni anno una posa di moda

Si sa che le mode fanno presa su chi ama “stare dentro” un certo giro. Con i social questa tendenza è diventata una vera malatia, ma siamo sicure di voler finire tra gli hastag #flamingopose? Dopo la posa Barbie Feet del 2018, issate sulle punte con i talloni dei piedi sollevati come le Barbie (senza tacchi), e la Bambi pose del 2017, sedute con i glutei sui talloni e le ginocchia piegate come il cerbiatto della Disney, l’ultima postura guarda al fenicottero e alla sua zampa alzata. Per quanto riguarda il viso, invece, non muoiono mai le  3 smorfie più diffuse:  Kiss Face a bacio fino alla Duck Face con le labbra sporgenti e la Fish Gape Face, la faccia da pesce con la bocca leggermente aperta. Decisamente volgare.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here