Anche il tuo amico a quattro zampe puó essere aiutato con rimedi naturali

0
598

Rimedi naturali per il tuo migliore amico

I rimedi naturali funzionano benissimo per le persone e anche per i nostri animali, logicamente non si sostituiscono al veterinario ma, è un modo per aiutare nostri cuccioli pelosi per far si che possano uscire da un problema velocemente con cose che abbiamo in frigo o in dispensa.

Olio di coco

Se lo ungi sul manto e dopo lo pettini le verra il pelo lucido, invidiabile. Se fai in modo che lo ingerisca migliorerà la sua digestione e l’assorbimento dei nutrienti. E non di meno se pulisci i suoi denti eliminerai il tartaro e migliorerai il suo alito.

Di regola si da un cucchiaino di caffè per ogni 5 chili (se pesa 30 chili due cucchiai), al giorno, è raccomandabile prima farlo abituare con la metà della dose per evitare inconvenienti.

Aceto di mele

L’aceto di mele aiuta a migliorare la digestione, equilibra i livelli di alcalinità, contro le allergie ed è un antiparasitario (allontana pulci, funghi e batteri).

Previene irritazioni della pelle, migliora la salute dentale e toglie le macchie rosse intorno a gli occhi se il cane è bianco (albinismo), antidiarroico o astringente.

Il migliore modo per farglielo assumere è diluire un cucchiaino in mezzo litro d’acqua tutti i giorni.

Dopo il bagno potete diluire una tazza di aceto in due litri d’acqua e risciacquare il vostro amico per evitare pulci, zanzare e altri parassiti quando lo portate a fare il giretto al area cani.

Mirtillo

Può non essere facile somministrare dei mirtilli a un gatto. Sia in polvere che in succo, mischiato al loro cibo, è probabile che il micio si accorga del “trucco”, ma se ci riusciremo ecco che il felino assumerà un rimedio naturale in grado di disinfettare e far funzionare al meglio il suo sistema urinario

Geranio

Il geranio ha ottime proprietà repellenti verso molti insetti, ecco quindi che alcune gocce di olio essenziale di geranio, diffuse sul collare del vostro cane e con applicazione rinnovata ogni settimana, lo aiuteranno a tenere a bada le zecche.

CONDIVIDI
Articolo precedenteAlcuni consigli per alleviare le conseguenze delle allergie stagionali
Articolo successivoLatte di mandorla e spirulina, la bevanda dell’estate

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here