Rassodare il seno: esercizi e rimedi naturali per un seno alto e sodo

0
1689
Rassodare il seno: esercizi e rimedi naturali per un seno alto e sodo

Per la propria bellezza e autostima teniamo sotto controllo l’alimentazione, seguendo le diete più disparate che promettono miracoli.
Ma dimagrire e basta non va bene. E’ necessario tonificare per avere un fisico in forma e sano. Quindi, via libera ad attività fisica, sia outdoor che in palestra, almeno 3 volte alla settimana.

Poi però, per rassodare una parte importante del corpo di ogni donna come lo è il seno, si devono eseguire esercizi mirati e particolari e mettere in pratica alcuni rimedi naturali e piccoli trucchi “della nonna”.

Il seno, con il passare degli anni, perde elasticità, e i tessuti che lo compongono tendono ad allentarsi, e dunque a “cadere”.
Generalmente è un processo che si verifica dopo i 40 anni, ma possono intervenire anche delle con-cause che ne accelerano il processo, quali ad esempio: gravidanza, allattamento, menopausa, dieta sbagliata o drastica perdita di peso.

Vediamo allora, nel proseguo dell’articolo, i migliori esercizi e rimedi naturali per rassodare il seno e portarlo alto, bello e seducente per più anni possibili.

Rassodare il seno: esercizi

Ecco alcuni video che vi faranno vedere praticamente come realizzare a casa vostra alcuni esercizi semplici “fai da te” per rassodare il seno, per averlo alto e compatto.

In questo secondo video è spiegato un intero programma (di pochi minuti al giorno) utile per mantenere a lungo un seno alto e sodo, prevenendo smagliature e rilassamento dei tessuti; il programma si compone di:

5 esercizi muscolari che mirano a rinforzare e tonificare i muscoli, il gran pettorale ed il piccolo pettorale, al fine di offrire un maggiore sostegno al seno.

5 esercizi posturali che mirano invece ad avere schiena dritta e spalle aperte in modo da assumere una postura che aiuta sostenere in modo corretto il peso del seno riducendo gli effetti della gravità.

una serie di massaggi da fare quotidianamente utili a rassodare la pelle ed del seno a stimolare la circolazione.

Infine, un ultimo video dedicato agli esercizi mirati per il seno. Allenamento a corpo libero indicato per le donne che vogliono eliminare il grasso sui pettorali ed avere un seno tonico e sodo.

Rassodare il seno: rimedi naturali

Maschera rassodante per il seno con cetriolo e tuorlo d’uovo

L’uovo è un ottimo amico della nostra cute, lo avevamo già visto all’opera per la realizzazione di eccellenti maschere per i capelli. Ma adesso vedremo che può essere un rimedio naturale molto utile anche per rassodare il seno.
Frulla un cetriolo, e aggiungi un tuorlo d’uovo e un cucchiaino di burro per creare una crema.
Applica sul seno e lascialo agire per circa 30 minuti.
Risciacqua con acqua fredda.
Ripetere l’operazione una volta a settimana per rassodare il seno.

Rassodare il seno con l’olio d’oliva

Per rassodare il seno si possono effettuare massaggi con dell’olio d’oliva.
Metti dell’olio d’oliva sul palmo delle mani e strofinale per generare calore. Poi massaggia il seno per circa 15 minuti. Effettua questa operazione circa 4 o 5 volte a settimana.

Rassodare il seno prima di un appuntamento

Si può utilizzare questo rimedio naturale per rassodare il seno prima di un appuntamento galante, ovvero massaggiandolo con del ghiaccio. La bassa temperatura farà contrarre i tessuti, facendo apparire il seno più solido e sollevato.
Prendi due cubetti di ghiaccio e massaggia intorno seno seguendo movimenti circolari per un minuto. Asciuga il seno con un asciugamano e indossa immediatamente un reggiseno.
Resta sdraiata per circa 30 minuti.

Seno sodo con il ghiaccio

Maschera rassodante per il seno con yogurt e farina di mais

Ingredienti:
due cucchiai di yogurt bianco
due cucchiai di farina di mais
mezza arancia.
Spremete il succo d’arancia e grattugiate la buccia, mescolando entrambe le cose ai restanti ingredienti. Il composto ottenuto va applicato sul seno e lasciato agire per circa 15 minuti.
Poi rimuovetelo con un panno bagnato d’acqua fredda e asciugate accuratamente il seno. Da ripetere almeno 2 volte a settimana.

crema rassodante seno

Crema rassodante per il seno “fai da te”

Ingredienti:
3 cucchiai di vaselina (45 g)
20 gocce di essenza o olio essenziale di lavanda
una punta di cucchiaio di estratto di cardo santo (1 g)

Preparazione:
Mescolare la vaselina con le gocce di olio essenziale di lavanda. Successivamente, aggiungere l’estratto di cardo santo e amalgamare fino ad ottenere un composto omogeneo.
Massaggiare sul seno, dall’interno verso l’esterno e dal basso verso l’alto, fino a completo assorbimento.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here