Ecco come sbiancare i denti con questi ‘trucchetti’ naturali

0
3213

Chi non vorrebbe avere un sorriso brillante e smagliante? Praticamente chiunque. I denti bianchi conferiscono al proprio aspetto quel tocco in più che, tuttavia, non sempre si rivela cosi semplice da raggiungere. Proprio cosi, perché se da un lato l’idea di avere un sorriso perfetto sia allettante, dall’altro è molto difficile (per tante perone) rinunciare ad alcune pessime abitudini, come ad esempio il vizio del fumo o del bere, i quali non portano alcun beneficio ai nostri amati denti. Quindi, che fare? Si, certo, ci si può rivolgere ad un dentista per uno sbiancamento dentale ma che talvolta può risultare anche dannoso, oltre che per nulla economico, oppure, si può provare coi cosiddetti ‘rimedi della nonna’ che funzionano davvero. Vediamo in seguito quali sono i migliori e praticamente a costo zero. 

Ad esempio, lo sapevate che le fragole oltre ad essere gustose e amate da chiunque, possono in effetti tornar utili per sbiancare i propri denti? Proprio cosi, difatti, come suggerisce il sito italiafruit.net, “le fragole contengono  l’acido malico che consente di sbiancare i denti e di eliminare le macchioline superficiali e più recenti. Un metodo fatto in casa e molto semplice per fare splendere il proprio sorriso consiste, quindi, nel tagliare a metà una fragola e strofinarla sui denti”. Oppure, in alternativa, si può mescolare un cucchiaino di bicarbonato di sodio con mezzo cucchiaino di acqua, cosi da ottenere una ‘pasta’ che andrà spazzolata sui denti e lasciata agire per qualche minuto, prima di risciacquare. Il risultato si rivelerà sorprendente: provare per credere!

Ancora, non tutti lo sanno ma uno dei metodi casalinghi più efficaci per eliminare le macchie scure dai denti, è quello che prevede l’utilizzo dell’olio di oliva. Come riporta oliocristofaro.it, “la prima cosa da fare è quella di lavare in modo accurato i denti. Dopodiché occorre munirsi di un tovagliolo oppure, in alternativa, è possibile usare un panno pulito. Quest’ultimo deve essere completamente inumidito con olio extravergine di oliva. Quando il panno o il tovagliolo risulteranno ben impregnati, bisognerà strofinare accuratamente la superficie dei denti. Grazie alle spiccate virtù dell’olio d’oliva sarà possibile rimuovere le macchie e contrastare quel fastidioso scolorimento”. 

In fine, se oltre il sapore delle fragole piace anche quello degli agrumi, allora un altro metodo consiste proprio nel lavare i denti con del succo di limone. A tal proposito, per sfruttare il potere sbiancante del limone, sarà sufficiente lavarsi i denti con del succo di limone appena spremuto, spazzolando delicatamente prima di risciacquare. L’acido citrico contenuto al suo interno, si rivela utile per eliminare macchie, ingiallimento e tartaro; cosi facendo, si avrà un sorriso sempre pulito e brillante. Tuttavia, è bene tener a mente che si consiglia di adottare questo tipo di soluzione per un massimo di 2 volte a settimana, in quanto l’acido citrico può facilmente corrodere lo smalto dentale. 

CONDIVIDI
Articolo precedenteAd ogni persona la sua macchina del caffè
Articolo successivoI gatti e i cani fiutano i tumori nell’uomo, ecco cosa dice la scienza