Labbra carnose senza botox, ecco i migliori ‘trucchi’ casalinghi

0
1322

E’ un cruccio per molte donne, quello di desiderare labbra carnose e voluminose, difatti, non a caso, “sembrerebbe una cifra impossibile da raggiungere: e invece, in Italia, si supera abbondantemente il milione, quando si parla di interventi di chirurgia e medicina estetica” (ogni anno), come riporta iodonna.it. Tuttavia, seppur sia il metodo più veloce e (salvo interventi da parte di ‘finti’ specialisti del settore) il più efficace, la chirurgia estetica porta con se moltissime complicanze, tra le quali lunghi giorni giorni di convalescenza, forti dolori e talvolta anche cicatrici. A tal proposito, bisogna considerare anche il lato ‘economico’ di tali procedimenti, infatti, non tutti possono permettersi piccoli interventi di chirurgia estetica, perciò, potrebbe rivelarsi sorprendente scoprire che esistono alcuni metodi casalinghi, assolutamente alla portata di chiunque e per nulla invasivi, in grado di far diventare le proprie labbra come si è da sempre desiderato: carnose, voluminose e super sensuali. 

Innanzitutto è importante sapere che non esistono metodi naturali o ingredienti miracolosi in grado di gonfiare le labbra come palloncini, tuttavia, “idratando e stimolando la circolazione delle labbra, è possibile contrastare i segni del tempo, minimizzare la perdita d’acqua dai tessuti (responsabile della perdita di turgore) e stimolare la produzione di collagene” come suggerito su viversano.net. Che ben vengano quindi quei prodotti a base di oli vegetali, come il burro di karité o l’acido jaluronico, utili per fornire acqua ai tessuti e migliorare le condizioni in generale delle cellule cutanee. Ad ogni modo, applicando regolarmente degli scrub (molto leggeri) sulle proprie labbra, si contribuisce ad ammorbidirle e a stimolarne la circolazione, eliminando quindi anche la pelle morta; a tal proposito, esistono diversi composti ‘fai da te’ che si possono preparare comodamente a casa e con ingredienti molto semplici. 

Il primo, prevede la miscela di due ingredienti molto diversi tra di loro ma che se uniti renderanno le nostra labbra estremamente lisce e prive di qualsiasi impurità, ovvero lo zucchero di canna e l’olio di oliva. A tal proposito, tutto ciò che occorrerà fare per preparare questo scrub miracoloso, sarà unire i due ingredienti in parti uguali e poi applicarlo sulle labbra bagnate, massaggiandole con delicatezza, poi, risciacquare con acqua tiepida ed applicarle un qualsiasi burrocacao a propria disposizione. In alternativa all’olio di oliva, anche il miele, se unito allo zucchero ed applicato sulle labbra, aiuterà nel processo di cicatrizzazione delle piccole piaghe che si formano su di esse, facendole quindi apparire più rosse e voluminose. 

Inoltre, è bene sapere che oltre ai prodotti naturali citati in precedenza, esiste una valida alternativa ai fini di migliorare l’aspetto delle proprie labbra, ovvero la cosiddetta ginnastica labiale. Come riportato su today.it, “le labbrapresentano un complesso sistema di muscoli e sono fortemente innervate e vascolarizzate: ecco perché la ginnastica facciale è un ottimo modo per allenarle e donargli volume”. Uno degli esercizi più efficaci e semplici da eseguire, consiste nel simulare un ‘grosso’ sorriso, sforzandosi di tenere labbra e denti serrati per 20 secondi circa, poi, portare le labbra in avanti formando una sorta di ‘O’; altrimenti, anche trattenendo le proprie labbra in posizione di bacio per 10 secondi e per 10 ripetizioni, con costanza e determinazione si avranno i risultati sperati nel giro di poche settimane. 

CONDIVIDI
Articolo precedenteAsparagi: ecco cosa succede al tuo corpo se li mangi tutti i giorni
Articolo successivoBorse sotto gli occhi: perché si formano e rimedi naturali