Olio essenziale di bergamotto

0
4078

L’olio essenziale di bergamotto è un rimedio naturale utilizzato contro molti problemi dalla salute. Presenta delle proprietà antisettiche e calmanti e offre un valido aiuto contro la depressione e lo stress.

Nel settore della aromaterapia, l’olio essenziale di bergamotto è molto popolare. Allevia l’ansia, combatte la paura (specialmente quella insensata), contrasta lo stress e la depressione. L’olio essenziale di bergamotto viene ottenuto dalla buccia del frutto in seguito all’estrazione per spremitura a freddo. Infine, l’olio di bergamotto è possibile anche ottenere benefici sul sonno.

Inoltre sembra essere utile per:

  • Ascessi e alitosi. L’olio di bergamotto sconfigge l’alitosi e inoltre aiuta contro gli ascessi, ecco come utilizzarlo: Acqua tiepida (basta un bicchiere) e 5 gocce di questa essenza. Mescolare e in seguito impiegare per fare degli sciacqui.
  • Contro la cistite. Per alleviare questo genere di problema basta impiegarlo per delle lavande vaginali.

L’olio essenziale di bergamotto le sue controindicazioni

Attenzione però. L’olio essenziale di bergamotto non deve essere applicato sulla pelle se dopo vi è un’esposizione alla luce del sole: questo olio è fototossico e quindi potrebbe causare reazioni allergiche spiacevoli.

CONDIVIDI
Articolo precedenteTutti i poteri dell’alloro
Articolo successivoSucco di carciofo, tutti i benefici per la salute
La Redazione del portale SoluzioniBio.it - dedicato ad Alimentazione Sana, Benessere e Stile di Vita, Prodotti Naturali e Bio, Cosmesi Naturale e Rimedi Naturali (quelli "della nonna", della nostra preziosa tradizione che non deve andare dispersa) - è composta da editori e giornalisti appassionati al tema del vivere bene fisico e psichico, seguendo il più possibile la Natura, evitando al massimo di intossicare il corpo e l'ambiente di vita con sostanze chimiche che portano con sé sempre degli effetti collaterali e nocivi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here