Tisana alla Cannella: antibatterica, digestiva e sgonfiante

0
7290
Tisana alla Cannella: antibatterica, digestiva e sgonfiante

La cannella è una delle spezie più profumate e saporite tra quelle che di solito teniamo in casa. Oltre ad essere ottima per insaporire dolci e biscotti, può essere utilizzata anche per preparare un’eccellente tisana, perfetta per le giornate invernali.
Vediamo quali sono tutte le proprietà di questa bevanda e scopriamo alcune ricette per preparare delle ottime tisane alla cannella.

tisana alla cannella

Benefici della tisana alla cannella

Ecco i benefici della tisana alla cannella e quando assumerla durante la giornata.

✓ Antibatterica

La cannella ha delle proprietà antibatteriche eccezionali e può essere utilizzata durante la stagione invernale per tenere lontani raffreddori ed influenze virali.

✓ Digestiva

La tisana alla cannella ha delle proprietà digestive molto efficaci soprattutto se assunta dopo i pasti. Vi sentirete in poco tempo molto bene, anche se avete mangiato troppo.

✓ Scaldante

La cannella ha la capacità di trasmettere calore e questa sua caratteristica è particolarmente gradita durante le fredde e umide sere autunnali e invernali. Il suo aroma speziato e il suo calore vi daranno un senso di grande benessere.

✓ Carminativa

Questa spezia, assieme ad altre erbe aromatiche, contrasta il fenomeno della pancia gonfia. Potete bere una tisana alla cannella sgonfiante dopo i pasti principali.

tisana alla cannella

Come preparare la tisana alla cannella

La tisana alla cannella molto semplice da preparare: vi serve una stecca di cannella (o un cucchiaino di cannella in polvere) e 125 ml d’acqua.
Mettete l’acqua in un pentolino e riscaldatela su un fornello. Quando sarà giunta ad ebollizione, spegnete il fuoco e aggiungete la cannella. Lasciatela in infusione per circa dieci minuti, poi filtrate e bevete la tisana ancora calda.

Per renderla più dolce, potete zuccherarla con un cucchiaino di mieleIl miele e la cannella renderanno questa tisana un ottimo rimedio naturale contro tosse e raffreddore.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here