Una ricetta dedicata alle donne, il tonico per dare una freschezza continua alla vostra pelle

0
183

Vogliamo parlare di bellezza.

È il desiderio di ogni donna quello di mantenere una pelle bella, giovane ed elastica.

Nel periodo estivo la continua esposizione al sole, ma anche la presenza di smog e polveri sottili della città, rendono la nostra pelle stanca, secca e grigia.

Allora vi suggeriamo un tonico serale ottimo per risolvere questi problemi. Pochi ingredienti semplici da trovare, per poter realizzare il tonico perfetto per le vostre esigenze.

Preparasi un tonico in casa, come eventuali creme o altri rimedi naturali, non è solamente una cosa in fondo semplice da fare, ma una vera e propria filosofia di vita. Tutti noi a volte spendiamo tanti soldi per preparati che potremmo fare da soli, ecco perchè vogliamo consigliarvi queste meravigliose ricette.

TONICO ALL’EQUISETO (Per pelli mature e rilassate)

INGREDIENTI

Equiseto ( parti aeree essiccate ) 100 grammi

Salvia (foglie essiccate ) 20 grammi

Finocchio olio essenziale 10 gocce

1 litro d’acqua demineralizzata

1 compressa di vit. C da 1 grammo.

PREPARAZIONE ED USO

Portate all’ebollizione, in una pentola, l’acqua nella quale avrete versato l’equiseto e la salvia.

Lasciate sobbollire per 4-5 minuti. Fate raffreddare il decotto così ottenuto ed aggiungetevi la vit. C  e l’olio essenziale di finocchio.

Conservate in una bottiglia di vetro oscuro, al riparo dalla luce e dal calore ( anche in frigo) ed agitate prima dell’uso.

Applicate il tonico, con un batuffolo di cotone, sul viso e sul decolté, precedentemente detersi, 1 o 2 volte al giorno. Successivamente potrete stendere la vostra abituale crema antirughe o, meglio, qualche goccia di olio di rosa mosqueta.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here