Rimedi naturali antiage per eliminare le rughe del viso

0
4518
Rimedi naturali per eliminare le rughe del viso

[smiling_video id=”15868″]
[/smiling_video]
Le rughe sono (purtroppo, sic!) inevitabili; attestano il passaggio del tempo sul nostro viso. Molti credono che per eliminare le rughe del viso occorrano metodi drastici, invasivi, in realtà esistono anche dei rimedi naturali che funzionano.
Ecco quali sono per avere una pelle che resiste al passaggio del tempo.

pelle del viso liscia e senza rughe

Come eliminare le rughe: le cause

La causa delle rughe è molto semplice: la pelle perde tono ed elasticità per via del collagene che comincia a diminuire così come l’elastina. Entrano in gioco fattori quali disidratazione della pelle, predisposizione genetica e stile di vita. Chi vuole una pelle giovane più a lungo dovrebbe evitare i seguenti fattori:

  • fumo
  • alcol
  • poco sonno
  • stress
  • raggi UV

Gli effetti del tempo sulla pelle del viso

1. Comparsa di rughe, quelle di espressione si appesantiscono
2. Pelle perde idratazione
3. Tonicità e uniformità
4. Dilatazione dei pori in seguito alla perdita di elasticità
5. Texture sgranata e impura
6. Perdita di luminosità
7. Pelle non compatta

pelle del viso liscia

Rimedi naturali per eliminare le rughe

Intanto, per vedere degli effetti di ripianamento delle rughe, dobbiamo prima assottigliare lo strato di pelle attraverso uno scrub naturale. Poi massaggiare la pelle con olio di mandorle dolci, ottimo per ridare elasticità e nutrire la pelle, così come l’olio di jojoba che fra l’altro aiuta anche la pelle a contrastare l’effetto invecchiante dei raggi UV.

Nella lista includiamo anche l’olio di acai, forse un po’ meno noto ma ugualmente efficace, che si estrae da un frutto tropicale ed è ricco di vitamina E e vitamina C, quindi è un olio particolarmente ricco di sostanze nutrienti. Infine segnaliamo anche l’olio di cocco.

Molto bene anche i rimedi naturali a base di rosa mosqueta.

Ultimo ma importante consiglio: riparatevi dal sole oppure mettete un fondotinta con un fattore di protezione anche in inverno.

Infine, se la vostra pelle è sensibile anche ad oli naturali come quelli che vi abbiamo indicato, potete sempre provare con la tecnica dello Yoga Face, che consiste soltanto in esercizi facciali, senza l’impiego di alcuna sostanza.