Succo di carciofo, tutti i benefici per la salute

0
1977

Gli ortaggi in generale sono molto salutari per il corpo umano. Quest’oggi parleremo del succo di carciofo, un concentrato di buonissime e benefiche sostanze.
Nel succo di carciofo troviamo diverse vitamine (A, B, C, E, K, J), molti minerali (ferro, calcio, fosforo, sodio, rame, etc) e fibre.

Il succo di carciofo è un tonico per la salute e ha offre svariati benefici per chi ne assume.

Vediamo dunque i 5 motivi per cui è consigliata questa bevanda ricavata dal carciofo:

  1. Depura l’organismo
  2. Elimina i grassi
  3. Aumenta le difese immunitarie
  4. Combatte i radicali liberi
  5. Contro la ritenzione idrica

Inoltre, questa bevanda è utile per contrastare la cellulite, l’ipertensione, il colesterolo (quello cattivo) ed anche il sovrappeso.

Il succo di carciofo è un potente spazzino e si rivela ottimo per depurare l’organismo. Questo estratto è impiegato comunemente  per migliorare la digestione e stimolare il metabolismo.

CONDIVIDI
Articolo precedenteTutti i poteri dell’alloro
Articolo successivoFumare in gravidanza: i danni al feto
La Redazione del portale SoluzioniBio.it - dedicato ad Alimentazione Sana, Benessere e Stile di Vita, Prodotti Naturali e Bio, Cosmesi Naturale e Rimedi Naturali (quelli "della nonna", della nostra preziosa tradizione che non deve andare dispersa) - è composta da editori e giornalisti appassionati al tema del vivere bene fisico e psichico, seguendo il più possibile la Natura, evitando al massimo di intossicare il corpo e l'ambiente di vita con sostanze chimiche che portano con sé sempre degli effetti collaterali e nocivi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here