La crema ‘fai da te’ che ti fa ringiovanire di notte

0
21618

Le maschere per il viso sono un vero e proprio elisir di bellezza che non dovrebbe mai mancare nella propria beauty-routine. Ce ne sono davvero tantissime e molte di queste sono davvero efficaci per combattere gli inestetismi della pelle e per renderla più tonica e giovane nell’aspetto. A tal proposito, quanto sarebbe bello poter ringiovanire durante la notte e svegliarsi al mattino seguente con un aspetto decisamente migliore? Ebbene, questo non è poi cosi tanto impossibile, difatti, in questo articolo abbiamo deciso di parlarvi della ricetta di una potente maschera per il viso da applicare la sera prima di andare a dormire e che farà in modo che la pelle del proprio viso appaia fin da subito più rilassata e tonica oltre ad eliminare le rughe e le macchie presenti su di essa. Ma procediamo con ordine e vediamo di che si tratta. 

Dunque, come suggerisce il sito rimedio-naturale.it, “la maschera è una delle più efficaci per schiarire le macchie, eliminare le impurità e attenuare le rughe. Mescola 25 grammi di avena macinata con il succo di mezzo limone e 3 cucchiai di yogurt naturale. L’ideale è formare una crema ben omogenea.Applica la maschera su tutto il viso e lascia agire per 20 minuti prima di risciacquare con abbondante acqua tiepida ma senza sapone”. Si tratta di una maschera la cui efficacia è maggiore se applicata prima di andare a dormire, tuttavia, è bene ricordare che andrebbe applicata almeno una volta a settimana e inoltre, è importate non applicarla mai durante il giorno, poiché il succo del limone potrebbe danneggiare la pelle e ottenere l’effetto contrario!

Altrimenti, in alternativa alla ricetta sopra proposta, un’altra valida alternativa consiste nello sfruttare ancora una volta le sole straordinarie proprietà cosmetiche di un prodotto il cui utilizzo è di norma associato alla cucina, ovvero la farina d’avena. Tutto ciò che occorrerà fare per preparare una potente crema-viso a base di farina d’avena sarà mescolarne una manciata con dell’acqua tiepida, fino all’ottenimento di una crema dall’aspetto omogeneo; dopodiché, la si dovrà strofinare con le dita direttamente sulla pelle di viso e collo, lasciando agire ed asciugare il tutto per circa venti minuti, prima di rischiare con abbondante acqua. Quindi, occorrerà procedere idratando la pelle con una qualsiasi crema idratante et voilà! La pelle del proprio viso apparirà più soda, luminosa e ringiovanita dopo poche applicazioni: provare per credere.