5 alternative ancora più efficaci del bicchiere di acqua e limone al mattino

0
525
5 alternative ancora più efficaci del bicchiere di acqua e limone al mattino

Sappiamo tutte che bere un bicchiere di acqua e limone al mattino è un ottimo rimedio naturale per la nostra salute: pelle più giovane e luminosa, maggiore facilità a dimagrire, migliore digestione e regolarità intestinale e sistema immunitario più forte; ma se dopo diverse settimane (o mesi) ci siamo un po’ stancate di questa routine, perché non provare a cambiare, dato che esistono dalle ottime alternative che promettono risultati forse ancora più efficaci ed eclatanti.
Ecco dunque quali sono le alternative al classico bicchiere di acqua e limone.

aloe vera al mattino1. Un bicchiere di collagene

La prima alternativa al bicchiere di acqua e limone è un bicchiere di collagene (lo fa Jennifer Aniston). Come si legge su Glamour, secondo una ricerca pubblicata dal Journal of Cosmetic Dermatology, le donne che assumono quotidianamente un drink a base di collagene idrolizzato migliorano l’aspetto della pelle dopo sole otto settimane.
Infatti il collagene è quella molecola che dona struttura ed elasticità alla pelle, e, se lo beviamo, ne stimoliamo la produzione.

2. Aceto di mele a digiuno

La seconda alternativa è assumere un cucchiaio di aceto di mele come Kourtney Kardashian, miracoloso, a quanto pare, per la pelle.

3. Fermenti lattici a digiuno

Anche i fermenti lattici promettono grandi risultati per la pelle, oltre che per la regolarità intestinale. Il motivo? Hanno la capacità di favorire la proliferazione dei “batteri buoni” nell’intestino, per migliorare la digestione e rafforzare il sistema immunitario.
Se associati ai prebiotici, ci sono vantaggi anche per la pelle, che apparirà più luminosa e senza impurità.

pelle luminosa con i fermenti lattici

4. Succo di Aloe vera

Dal potente potere detox, il succo di aloe vera aiuta in caso di sindrome del colon irritabile e per il dimagrimento.

5. Olio di cocco

Assumere un cucchiaino da caffè di olio di cocco la mattina appena sveglie ci donerà un pieno di energie e allontanerà il senso di fame. Ma non solo: “fermeremo il tempo” grazie alle proprietà antiaging dell’olio di cocco.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here