Acqua e limone al mattino, ecco perché fa tanto bene

0
12091
Bere acqua e limone al mattino

Acqua (tiepida) e limone a digiuno al mattino è senz’altro un’abitudine molto salutare, oramai lo abbiamo imparato. Un bicchiere di acqua e limone racchiude molti effetti benefici per la salute del nostro corpo: un modo semplice ed efficace, appena alzati, di disintossicare e rimineralizzare l’organismo per tutta la giornata.

acqua e limone

Il potere dell’acqua, associato con i benefici del limone, vanta una lunga serie di effetti positivi per la nostra salute: in primis migliora la nostra digestione, ma grazie al potere alcalinizzante dei limoni, questa semplice abitudine riesce a compensare tutti i casi di acidosi presenti nel nostro corpo. E poi, in estate, grazie al potere diuretico del limone, ci aiuta a mantenere la pancia piatta, condizione fondamentale quando siamo in costume al mare.

acqua e limone

Acqua e limone, perché fa bene

Un bicchiere di acqua e limone ha effetti positivi sulla nostra digestione: il succo di limone, infatti, stimola la bile, elemento imprescindibile per il nostro apparato digerente; in tal modo infatti ci si ripulisce da tutte le tossine presenti nel tratto che va dall’esofago all’intestino.
Per tale ragione l’acqua con il limone vanta anche proprietà depurative e diuretiche: le tossine espulse riguardano anche il tratto urinario, l’acido citrico contenuto nell’agrume aiuta in un sol colpo fegato e reni, stimolando la funzione degli enzimi che aiutano il nostro organismo a disintossicarsi.

Questa semplice abitudine vi aiuterà anche a perdere peso: i limoni, infatti, contengono pectina, una fibra che combatte il sentore della fame.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here