Caffè Vergnano, una scelta di gusto e di cuore

0
229
Caffè Vergnano

Il caffè ricopre sicuramente un ruolo molto importante nelle abitudini quotidiane degli italiani, che possono scegliere all’interno di un mercato ricco di opzioni diverse.

In Italia, in particolare, tra i brand storici possiamo riconoscere Caffè Vergnano come leader tra le torrefazioni del Belpaese. La storia dell’azienda piemontese comincia nel 1882, con una piccola bottega a Chieri, tra le verdi colline del torinese, dove da una piccola attività partì un percorso ricco di soddisfazioni e di lungimiranza. La torrefazione italiana diede il via ad una azienda di stampo familiare che riesce, nel tempo e attraverso alla qualità dei suoi prodotti, a diventare leader del mercato in Italia e a livello internazionale.

Il successo delle capsule caffè compatibili

Le capsule di caffè compatibili rappresentano, per Caffè Vergnano, un successo ormai conclamato in un settore in cui l’azienda investe molte energie. Questa particolare tipologia di capsule consente di prepararsi comodamente a casa un caffè come quello del bar, in maniera pratica, veloce e soprattutto con una materia prima lavorata e di assoluta qualità.
Il caffè è infatti già perfettamente dosato e pressato nelle singole capsule, che sono chiuse ermeticamente e consentono di salvaguardare tutto l’aroma originale.
Le capsule sono molto semplici da utilizzare, ma è importante prestare attenzione al tipo di macchina che si utilizza per acquistare quelle più adatte.
Caffè Vergnano ha allargato la sua offerta per andare incontro alle diverse esigenze dei consumatori consentendo, per esempio, di scegliere anche le capsule compatibili Lavazza A Modo Mio, sviluppate in cinque miscele diverse, che variano di intensità e sapore e comprendono anche il decaffeinato.

Una ulteriore novità portata avanti da questa azienda è rappresentata dalle capsule compatibili e compostabili, diffuse per primi nel mercato italiano proprio da Caffè Vergnano, che dimostra di prendere in considerazione con le sue scelte non solo l’interesse commerciale, ma anche il rispetto e la tutela dell’ambiente. L’innovazione consiste nel fatto che le capsule non devono essere separate dal caffè dopo l’utilizzo, ma sono smaltibili nella raccolta differenziata dell’organico, riducendo quindi la produzione di rifiuti non riciclabili. Questo diverso approccio alle dinamiche dello smaltimento testimonia un’attenzione reale e profonda per il mondo che ci circonda. Questo impegno è coniugato all’aspetto fondamentale della bontà e della qualità delle miscele, che vengono proposte in 8 varianti, compatibili con le macchine Nespresso.

Caffè Vergnano, una scelta di qualità con un’attenzione particolare alla salute della Terra

Caffè Vergnano dà la possibilità di fare una scelta ecologica e di assumersi nel proprio piccolo la responsabilità nei confronti dei problemi ambientali, troppo spesso ignorati o visti come qualcosa di molto lontano. Al contrario, è grazie ai gesti quotidiani, come bere un caffè, che si può dare il proprio contributo e fare la differenza. Il piacere può essere coniugato al fare del bene, con scelte consapevoli che possono farci godere ancora di più la nostra tazza di caffè. I gesti quotidiani diventano così gesti sostenibili, ed innescano un circolo virtuoso in cui le capsule e il caffè ,smaltiti nell’organico, generano il compost che a sua volta dà vita alla pianta del caffè, i cui chicchi, dopo una attenta tostatura, consentiranno di bere di nuovo un caffè di qualità.
Anche le scatole che contengono le capsule sono interamente riciclabili all’interno della raccolta differenziata della carta. Le loro dimensioni, inoltre, sono state ripensate e ridotte, per occupare meno spazio e diminuire anche il numero di viaggi necessari per il trasporto.
L’incarto delle capsule compostabili, infine, è da recuperare nella raccolta della plastica.

Caffè Vergnano si pone quindi all’avanguardia, non solo nella continua ricerca di miscele di qualità che possano soddisfare i gusti dei consumatori ma anche in una prospettiva più ampia. In particolare, offrendo a chi ama il caffè, la possibilità di praticare scelte responsabili che possano fare la differenza sulla salvaguardia di un bene prezioso come la nostra Terra.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here