Composta di mele “fai da te”

0
532
Composta di mele
In estate un arrosto freddo può essere l’ideale per risolvere un pranzo o una cena. Se volete stupire i vostri ospiti potete portare in tavola anche una gustosa composta di frutta per condirla.
Ecco come preparare una salsa alla frutta naturale, senza conservanti, al posto della mostarda o di una composta comprata.
La salsa di mele per carni è una deliziosa ricetta da utilizzare come accompagnamento per carni e non solo. La preparazione è semplice, solo richiede una mezz’ora per seguire la cottura e la riduzione in composta.composta di mele

Ingredienti

Ingredienti omposta di mele per carni per quattro persone:

  • 500 gr. di mele renette
  • Un cucchiaio di zucchero
  • 1 cucchiaio di aceto
  • 1 limone
  • 30 gr. di burro
  • un pizzico di sale

composta di mele per la carneProcedimento

Sbucciate le mele, eliminate il torsolo e tagliatele a fettine sottili. Disponete le fettine di mele in una ciotola, coperte dal succo di limone, affinché non anneriscano. Mettetele in una casseruola con un pezzetto di buccia di limone, il sale e acqua fino a coprirle a filo. Cuocetele fino a che l’acqua non sia stata del tutto assorbita e le mele saranno ridotte in polpa. Spolverizzate lo zucchero, mescolate, togliete la buccia del limone e passate la polpa nel passaverdura. Rimettete la polpa sul fuoco, aggiungete burro e aceto, e fate cuocere fino a far addensare.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here