Ecco i sorprendenti risultati che si ottengono mangiando un avocado ogni giorno

0
515

L’avocado è un frutto dai molteplici benefici nutrizionali che incidono positivamente sul nostro aspetto e sulla nostra salute, difatti, a differenza di molti altri frutti, “l’avocado non è una fonte importante di carboidrati, mentre lo è di grassi. Questo frutto contiene acido oleico, presente sia nell’avocado che nell’olio d’oliva, che appartiene ai grassi monoinsaturi ed è noto per la sua benefica azione su cuore, cervello e arterie” come riporta il sito riza.it. Ad ogni modo, potrebbe rivelarsi sorprendente scoprire come mangiare un avocado al giorno, tutti i giorni, possa comportare alcuni reazioni sul nostro corpo di natura del tutto positiva. 

Per prima cosa, il consumo di un avocado ogni giorno farà si che si abbia un alito sempre fresco, difatti, questo frutto contiene alcuni composti antibatterici ed antiossidanti utili per eliminare i batteri presenti all’interno della bocca, rendendo quindi fresco il proprio respiro. Inoltre, è stato confermato come il consumo di avocado possa incidere positivamente sulla salute del fegato, facendolo funzionare in modo molto più efficiente grazie alla capacità di produrre glutatione, ovvero un antiossidante necessario a filtrare le sostanze nocive e proteggere le cellule del fegato. 

Il consumo di avocado migliorerà inoltre la propria vista, questo poiché la salute degli occhi è strettamente collegata al benessere generale e che, a sua volta, dipende da ciò che si mangia. Gli avocado sono per l’appunto frutti ricchi di antiossidanti, in particolare di due noti come luteina e zeaxantina, utili a proteggere gli occhi dai raggi UV, per tanto, più cibi ricchi di questi antiossidanti si mangiano e più la retina dell’occhio sarà sana. Ad ogni modo, la capacità più sensazionale degli avocado è quella di far perdere peso, difatti, questi frutti sono ricchi di fibre, componenti vegetali che danno una sensazione di sazietà e che si digeriscono molto lentamente, questo attenuerà la fame e in combinazione con una dieta priva di grassi faciliterà il processo di smaltimento dei chili di troppo. 

CONDIVIDI
Articolo precedenteSe hai questi sintomi potresti avere il diabete
Articolo successivoEcco gli incredibili benefici che si ottengono non bevendo più caffè