Frutta e Verdura Biologica direttamente a casa tua

0
1166

Da qualche anno sono attivi diversi servizi di spedizione di frutta e verdura online, tutti con prodotti bio e in linea con la filosofia del Km 0. Sono servizi che consentono di farti recapitare fino a casa una cassetta di verdura e frutta di stagione ogni sette giorni. Un modo per mangiare più frutta e verdura portando tanta salute in famiglia.

Aderire a questo tipo di servizio è molto facile. Quali sono i fattori da valutare nella scelta del servizio migliore?
L’azienda deve essere vicina così da evitare trasporti troppo lunghi. Bisogna scegliere servizi che offrono la certificazione di frutta e verdura biologica solo di stagione, oppure produttori che offrono tour guidati dei siti di coltivazione così da poter “testare con mano” la salubrità del prodotto. In più, c’è da valutare la possibilità di sospendere l’abbonamento in modo veloce attraverso l’avviso per sms o e-mail;

Possibilità di indicare i prodotti che non vanno consegnati per allergie o intolleranze in famiglia. Una volta stipulato l’abbonamento bisognerà solo attendere la consegna settimanale della cassetta.

Per avere frutta e verdura biologica a prezzi più competitivi è possibile creare un GAS, gruppo di acquisto solidale, che consiste nel consegnare i prodotti in un solo luogo soddisfando la richiesta di più famiglie. Quasi tutti i servizi accettano il pagamento con bonifico, carta di credito o direttamente in contanti alla consegna.

CONDIVIDI
Articolo precedenteIndumenti biologici perchè è meglio
Articolo successivoI benefici dell’Olio di Avocado
La Redazione del portale SoluzioniBio.it - dedicato ad Alimentazione Sana, Benessere e Stile di Vita, Prodotti Naturali e Bio, Cosmesi Naturale e Rimedi Naturali (quelli "della nonna", della nostra preziosa tradizione che non deve andare dispersa) - è composta da editori e giornalisti appassionati al tema del vivere bene fisico e psichico, seguendo il più possibile la Natura, evitando al massimo di intossicare il corpo e l'ambiente di vita con sostanze chimiche che portano con sé sempre degli effetti collaterali e nocivi.