L’insalata che sgonfia e aiuta a bruciare il grasso in eccesso

0
2354

E’ risaputo che il segreto per mantenersi in perfetta salute e vivere una vita lunga è mangiar sano: occorre sempre scegliere prodotti utili per fornire al nostro organismo tutti i nutrienti di cui ha bisogno per poter funzionare correttamente. A tal proposito, ciò che in pochi sanno è che esistono alcuni alimenti che considerati nell’insieme possono in effetti aiutarci a mantenerci in perfetta salute e tra le altre cose anche a mantenerci in linea aiutandoci a perdere peso. Proprio per questo motivo, i questo articolo abbiamo deciso di parlarvi della ricetta di un’insalata che si rivela un vero e proprio concentrato di benefici utili al nostro organismo e che serve per ridurre il gonfiore addominale, combattere la ritenzione di liquidi e favorire lo smaltimento dei chili di troppo. Ma procediamo con ordine e vediamo nel dettaglio di che si tratta come la si può preparare. 

Dunque, la preparazione della nostra insalata ‘brucia grassi’ è davvero molto semplice e gli ingredienti che occorreranno sono: “150 grammi di pomodorini, 40 grammi di cipolla rossa, 1 avocado, 1 cetriolo, qualche foglia di prezzemolo, olio extravergine d’oliva, aceto, un pezzetto di formaggio feta. Taglia a pezzi tutti gli ingredienti, aggiungi il formaggio feta e mescola bene. Condisci con olio extravergine d’oliva e, se piace, aceto. Mangia prima dei pasti” come suggerisce il sito rimedio-naturale.it. Ma ora che abbiamo visto quanto semplice sia preparare la nostra miracolosa insalata, quali sono invece le proprietà benefiche che la rendono cosi unica e utile per bruciare il grasso? 

Per rispondere a questo bisogna considerare le proprietà mirate di alcuni ingredienti che la compongono; ad esempio, la feta, oltre ad essere un formaggio magro, è anche ricco di proteine e acidi grassi buoni, entrambi fondamentali per il nostro organismo e che non fanno per nulla ingrassare, anzi. Poi, l’avocado invece è un frutto la cui capacità di regolare i livelli di zucchero presenti nel sangue lo rendono un alimento importantissimo all’interno di qualsiasi dieta e del controllo del peso. Per quanto riguarda il cetriolo, “le principali proprietà riguardano la sua azione depurativa e diuretica, dovuta all’alto contenuto di acqua, fibre e minerali. Per questo il cetriolo è consigliato in dieta dimagrante a chi vuole eliminare i liquidi in eccesso e gli accumuli di cellulite” come riporta ilgiornaledelcibo.it

In fine, ultimo per importanza è l’aceto, il quale grazie alle note proprietà digestive e depurative favorisce il processo di dimagrimento attivando il metabolismo e inducendolo quindi a bruciare una quantità maggiore di grassi in meno tempo rispetto alla norma. Insomma, come si può facilmente intuire, questo è un mix di ingredienti naturali che in termini di salute e di linea è una vera e propria bomba! Grazie a questa ricetta, le calde e asfissianti giornate estive diventeranno più piacevoli che mai e i pasti li si potrà affonrotare con più leggerezza e gusto: provare per credere. 

CONDIVIDI
Articolo precedenteI trucchetti per pulire il bagno e per farlo brillare
Articolo successivoIl frullato miracoloso che brucia il grasso in eccesso in 1 settimana