Maionese Vegana: ricetta

0
11217
maionese vegana

Preparare la maionese vegana è semplicissimo. E’ la classica ricetta che vi permetterà di ottenere un alimento di comune utilizzo con ingredienti alternativi, in grado di “ingannare” anche gli amici che seguono un’alimentazione onnivora. Alla mano frullatore e ciotola capiente e, buon divertimento.

Maionese Vegana

Ingredienti:

  • Latte di riso, 100 ml
  • Limone bio q.b
  • Senape, un cucchiaino e mezzo
  • Sale marino, 2 pizzichi
  • Olio di semi di girasole, 150 grammi

Preparazione:

Versate il latte di riso all’interno di una ciotola e aggiungete piano l’olio. Azionate il frullatore ad immersione impostando la velocità bassa-media. Man a mano si addenserà, ottenendo una consistenza molto più corposa. Aggiungete un cucchiaino e mezzo di senape, poi il limone e il sale. Il tutto sempre con il frullatore in azione.

A questo punto non vi resta che assaggiare, così da capire se il gusto è quello giusto o se c’è da fare piccole aggiunte degli ingredienti. Prima di servirla, ricordatevi che deve essere tenuta almeno un’ora in frigorifero, quindi giocate d’anticipo.

La maionese vegana di cui vi abbiamo parlato oggi, è meno grassa rispetto a quella classica, non contiene glutine ed è anche economica. Se il latte di riso non vi convince, potete usare quello di soia. Considerate che, essendo artigianale e priva di conservanti, il consiglio è di conservarla non più di qualche giorno in frigorifero, chiusa ermeticamente.

CONDIVIDI
Articolo precedenteMela chiodata: cos’è e come si prepara
Articolo successivoErrori in meditazione
La Redazione del portale SoluzioniBio.it - dedicato ad Alimentazione Sana, Benessere e Stile di Vita, Prodotti Naturali e Bio, Cosmesi Naturale e Rimedi Naturali (quelli "della nonna", della nostra preziosa tradizione che non deve andare dispersa) - è composta da editori e giornalisti appassionati al tema del vivere bene fisico e psichico, seguendo il più possibile la Natura, evitando al massimo di intossicare il corpo e l'ambiente di vita con sostanze chimiche che portano con sé sempre degli effetti collaterali e nocivi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here