Perdi peso senza sforzi grazie alla rivoluzionaria dieta dei 2 giorni

0
431

E’ esattamente il desiderio di chiunque, poter perder peso senza dover rinunciare alla buona tavola, eppure, potrebbe stupire sapere che esiste un regime alimentare in grado di far perdere i chili di troppo, mangiando esattamente ciò che si vuole, o meglio, facendolo per 5 giorni a settimana, mentre gli altri due prevedono alcune restrizioni. Si tratta della dieta dei due giorni e consente proprio di perdere peso senza troppi sforzi; ideata e messa a punto dalla dott.ssa MichelleHarvie e da TonyHowell, gli esperti la ritengono una dieta rivoluzionaria ed il miglior sistema per perder peso. 

“Secondo gli esperti bastano solo 2 giorni di sacrifici per perdere peso e ritrovare la forma fisica perduta. In queste 48 ore l’obiettivo è quello di inibire nell’organismo la produzione di insulina, l’ormone che favorisce l’assorbimento del glucosio e la formazione dell’adipe” come suggerisce il sito dilei.it. Quindi, la dieta dei 2 giorni si rivela anche piuttosto semplice da seguire e prevede un’alimentazione varia, almeno nei 5 giorni previsti di ‘libertà’, mentre durante gli altri due si dovranno tener d’occhio le calorie, seguendo uno schema preciso che detta regole su un limite consentito di proteine, grassi e verdure. 

I cibi da consumare durante i 2 giorni devono esser ricchi di vitamine, proteine e grassi buoni (omega3), per tanto, si predilige il consumo di pesce azzurro, cereali integrali, frutta e verdura, limitando il consumo di sale e olio d’oliva. Per il resto della settimana, invece, come accennato in precedenza, non vi sono particolari regole da rispettare, se non la raccomandazione di seguire comunque il modello mediterraneo, quindi che ben vengano carni bianche, legumi e latticini. 

Ovviamente, è di fondamentale importanza non esagerare e consumare alimenti sani, altrimenti i benefici delle 48 ore settimanali di dieta sarebbero vani e non compenserebbero gli eccessi. Secondo gli studiosi, ciò che importa è limitare il consumo di carboidrati, fino a 650 calorie al giorno, per tanto, i cibi da evitare sono: “pasta, pizza, patate, dolci e frutta, mentresonoammessi il mais e il riso integrale. In questa maniera il calo di peso può arrivare ai4 kg al mese” come riporta il sito chedonna.it

CONDIVIDI
Articolo precedenteI sorprendenti benefici che si ottengono mangiando una banana al giorno
Articolo successivoL’impatto del Coronavirus sulla salute mentale