Come preparare il pane di kamut senza lievito

0
4092
pane di kamut

Il pane di Kamut senza lievito è un alimento prediletto da chi soffre di intolleranze alimentari, da chi ha difficoltà a digerire i prodotti da forno e, più semplicemente, da chi è affezionato al sapore e alla leggerezza di questo alimento. Il pane di kamut è facilmente digeribile per sua stessa natura, ma è chiaro che senza lievito lo è ancora di più!

Pane di kamut senza lievito

Vediamo allora come preparare il pane di kamut senza lievito servendoci di una ricetta che è estremamente semplice e alla portata di tutti:

Ingredienti:

• 400 gr di farina di kamut

• 200 ml di acqua tiepida

• 3 cucchiai di olio extravergine di oliva

Procedimento:

Come prima cosa setacciate la farina in una ciotola capiente e, mano a mano, aggiungete un po’ d’acqua e un po’ di olio; lavorate l’impasto con una forchetta fino a quando non otterrete un composto liscio e omogeneo, e solo a quel punto lasciate riposare al coperto per un’oretta. Trascorso il lasso di tempo indicato, riprendete la pasta, stendetela aiutandovi con un matterello e adagiate il tutto su una teglia antiaderente da forno. Cuocere il tutto in forno a 200°C per una ventina di minuti.

Sappiate che il pane azzimo tende ad indurirsi nel giro di un solo giorno, per cui, vi consigliamo di congelare quello che non consumerete in giornata.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here