Tisana dimagrante cumino e zenzero

0
3374
Tisana dimagrante cumino e zenzero

Tra i rimedi naturali hanno un grande valore per la nostra salute le spezie: il cumino è una delle spezie più amate e diffuse al mondo. Si può trovare sotto forma di semi interi oppure macinati e pestati. Oltre ad essere utilizzato in mille ricette (non dimentichiamoci che è uno degli ingredienti fondamentali del curry) è oggi molto valutato anche per le sue grandi proprietà benefiche e curative per l’organismo, oltre che per essere un portentoso brucia grassi. Soprattutto se accompagnato alla radice di zenzero. Vediamo come si prepara.

cumino e zenzero

Tisana dimagrante cumino e zenzero

Sbucciate lo zenzero utilizzando un cucchiaio invece di un coltello. Così ne sprecherete meno e riuscirete a seguire meglio la forma della rizoma. Tagliatelo a fettine.

In una piccola pentola, aggiungete l’acqua, i semi di cumino e lo zenzero fresco. Portate il tutto a ebollizione. Abbassate il fuoco e lasciate sobbollire circa 20 minuti. Sorseggiate la tisana ancora calda.

cumino

Per sorseggiare calda la vostra tisana dimagrante cumino e zenzero durante tutto il giorno va versata in un thermos; bisogna solo stare attenti a quale utilizziamo.
L’odore di cumino è molto intenso, e tende a rimanere nel recipiente, per cui cerchiamo di utilizzare thermos in acciaio inox, che non assorbono gli odori.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here